L'Udinese domani - domenica 8 febbraio - scenderà in campo al Via del Mare per sfidare il Lecce in occasione della ventiquattresima giornata di Campionato. Il tecnico dei bianconeri Kosta Runjaic ha parlato oggi nella consueta conferenza stampa di presentazione della sfida.

Tra i vari argomenti toccati, anche il mercato invernale appena concluso di cui Runjaic si dice molto soddisfatto: "Se ci lasciano dei giocatori giovani credo faccia parte della filosofia dell'Udinese per permettergli di giocare più minuti. Anche noi siamo interessati nel vedere come evolveranno i giovani che hanno lasciato la nostra squadra. A volte i prestiti fanno bene e a volte no".

"Abbiamo acquistato giocatori di prospettiva. Quelli che ci hanno lasciato, abbiamo preso delle decisioni giuste. Un giocatore non deve mai stare in una situazione di fermo per crescere, abbiamo ceduto ma a volte avere a disposizione meno giocatori è un plus perché si può lavorare in maniera molto intensa".

"Abbiamo inserito due giovani di qualità, li metterei nella stessa categoria di Miller e Gueye. Per me è un piacere lavorare con ragazzi di questo potenziale. Hanno talento ma anche il giusto carattere per crescere a Udine".

"Sono molto soddisfatto del mercato, Mlacic ha già giocato molte partite in Croazia. Ha qualità ma deve affermarsi ora in Serie A e adattarsi alla nostra squadra. Pensando al futuro è un ragazzo che può essere molto importante per il nostro progetto. Il focus deve essere sulla mentalità di un giocatore per affermarsi in Serie A".

"Non faccio giocare giocatori solo per fargli fare esperienza in questo campionato, vogliamo vincere le partite e abbiamo bisogno di gente con fame e voglia di raggiungere il livello che la Serie A richiede. Mlacic e Arizala dovranno lavorare anche dal punto di vista fisico ma sono soddisfatto del loro acquisto".

Clicca qui per leggere la conferenza stampa completa. 

Sezione: Notizie / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 15:25
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print