Per la Primavera di mister Gutierrez è il momento di sfidare la capolista Como. Dopo aver vinto in casa contro il Renate, i bianconeri proveranno a sorprendere i lariani domani alle ore 11.30 sul campo del Centro Sportivo Volonté di Rovello Porro, a circa venti chilometri da Como.
La Primavera bianconera ha battuto una sola volta il Como nei cinque incontri fin qui disputati in Primavera 2, uscendo sconfitta nelle altre quattro occasioni, compresa la gara di andata, terminata 1-3 a Tavagnacco lo scorso novembre, nonostante una buona prova dei bianconeri. Ad aprire le marcature fu un rigore di Kristians Mezsargs, poi pareggiato dalla rete di Marco Vettor, prima del sorpasso e della rete della sicurezza a firma di Samuele Pisati. Il rigore dell’attaccante lettone è uno dei soli tre gol che i ragazzi di Gutierrez hanno subito nei primi 45’ in queste prime 17 giornate di campionato: nessun’altra squadra ha un dato migliore.
Nell’ultimo turno l’Udinese Primavera è tornata alla vittoria battendo 2-1 il Renate e infilando il terzo risultato utile consecutivo: ora si trova al tredicesimo posto in classifica con 17 punti, come l’Union Brescia e proprio il Renate. Il Como, invece, è primo in classifica con 37 punti e può vantare il miglior attacco (36 gol fatti) e la miglior difesa (15 gol subiti). Lo scorso sabato anche i lariani hanno vinto, superando per 3-4 l’Albinoleffe dopo essere andati sotto 3-0 nel primo tempo. Contro i seriani, il Como ha schierato ben sette stranieri in campo, mentre i bianconeri sono arrivati a metterne in campo in questa stagione al massimo tre contemporaneamente (di cui uno, Ramku, nato in Friuli).
Il ritorno alla vittoria di sabato scorso è coinciso – oltre che con la prima rete in campionato di Mattia Romanin – con il ritorno al gol di Patrick Visintini, che è salito così a quota cinque gol, secondo marcatore dei bianconeri alla pari di Alex Ramku. Il primo resta ancora Giulio Vinciati con nove reti, tante quante ne ha realizzate il miglior marcatore del Como, Kristians Mezsargs, e una in meno dei due capocannonieri del campionato, Nicolò Tondi (Lecco) e Giorgio Pietropoli (Renate). Tra le fila dei lariani sabato ci sarà un ex bianconero: Cristiano De Paoli, passato in riva al Lago ad inizio stagione. In questa sessione di mercato De Paoli è stato raggiunto dal suo compagno di Nazionale Under 18 Alessio Baralla (ex Empoli). Oltre a loro due, tra le fila dei comaschi hanno vestito in questa stagione la maglia di una nazionale ben altri otto giocatori.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 19:20 DIRETTA Atalanta-Udinese 2-2: doppietta di Scamacca
- 19:08 Atalanta-Udinese, anche Luca Gotti allo stadio per seguire la partita
- 19:07 Udinese, Kristensen al 45’: “Il gol? Situazione che proviamo tanto in allenamento”
- 19:00 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Unieuro Forlì: palla a due alle 20
- 18:53 Udinese avanti a Bergamo: Kristensen firma l’0-1 all’intervallo
- 17:33 Hernanes: “L’Udinese può fare il colpo contro l’Atalanta. Zaniolo può fare grandi cose”
- 17:29 Atalanta, Palladino a DAZN: “Udinese squadra più strutturata del campionato. Chi vincerà i duelli avrà la meglio”
- 17:23 Atalanta, Hien a DAZN: “Davis? È sempre bello affrontare gli attaccanti più forti”
- 17:21 Udinese, Runjaic a DAZN: “Mlacic ha una grande occasione. Zaniolo in Nazionale? Decide Gattuso”
- 17:14 Udinese, Okoye a DAZN: “Non dobbiamo pensare alla assenze”
- 17:05 Udinese, è il momento di Mlacic: Runjaic lo lancia dall'inizio contro l'Atalanta
- 16:56 Udinese, Zemura indisponibile per la gara contro l'Atalanta: il motivo
- 16:55 Serie A, il Como piega il Cagliari: all'Unpol Domus finisce 1-2
- 16:54 Atalanta-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Mlacic titolare, Runjaic conferma il 3-5-2
- 15:15 Udinese Primavera, Gutierrez: "Speriamo che questo secondo pareggio ci dia ulteriore slancio"
- 14:36 L'Udinese Primavera pareggia di nuovo: con la Virtus Entella finisce 1-1
- 13:48 Arriva la seconda condanna a Boscaia per la truffa di Rolex a De Paul e Musso
- 13:44 Atalanta, la probabile formazione contro l'Udinese: pronto l'ex Samardzic
- 13:38 Atalanta, i 22 convocati per l'Udinese: 4 gli assenti
- 13:35 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 10:59 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Partita difficile; i ragazzi daranno il massimo”
- 10:37 Verso APU-Varese: come arrivano i bianconeri dopo la sosta
- 10:01 Coach Kastritis: "Apu Udine-Varese sfida tra due delle migliori difese del campionato"
- 09:51 Davis: "Mi sto divertendo all'Udinese, mi piace stare qui e non ho fretta di andarmene"
- 09:13 Udinese, la probabile formazione contro l'Atalanta
- 22:54 L'ex Udinese Abankwah: "In Italia sono cresciuto molto"
- 22:48 Serie A, il Napoli batte 2-1 in casa il Torino e si conferma terzo
- 21:12 Serie A2, affluenza di pubblico all'andata: PalaGesteco al secondo posto per tasso di riempimento
- 21:12 (VIDEO) Match Kit, le cose che devi sapere di Atalanta-Udinese
- 20:31 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “Non parliamo di rivincita. Siamo ancora in corsa per il nostro obiettivo”
- 20:26 Serie A, dove vedere Atalanta-Udinese in tv e in streaming
- 19:30 Serie A2, dove vedere CDA Talmassons FVG-Costa Volpino in tv e in streaming
- 18:50 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Unieuro Forlì in tv e in streaming
- 18:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend
- 16:59 Luciano Spalletti in conferenza stampa: “Vlahovic out, punta l’Udinese”
- 15:58 NBA Europe, il presidente FIP Petrucci: “Tutto vero, la firma nei prossimi giorni”
- 15:48 APU Udine, Pomes: “Varese sarà carica e agguerrita; noi dobbiamo essere attenti e pazienti”
- 14:45 Udinese-Como si giocherà a Pasquetta ma l’orario dipenderà…dall’Atalanta
- 14:14 UEB Cividale, Rota: “Vogliamo giocare tutte le ultime partite come fossero finali”
- 14:04 UEB Cividale, coach Pillastrini: “Ci attende una gara difficile; dobbiamo fare una grande partita”
- 13:29 Serie A, la programmazione della 31a giornata: quando gioca l'Udinese a Pasqua
- 13:18 Udinese, Runjaic su Davis: "Ha dimostrato quanto sia importante per noi"
- 13:05 Udinese, Runjaic su Bertola: "Non è stata una bella notizia perderlo"
- 12:40 Udinese, Runjaic sulle condizioni di Atta: "Si è allenato in settimana, è convocabile"
- 11:59 Udinese, Runjaic in conferenza: "Lo spirito di squadra è fondamentale. Torna Atta, Mlacic può giocare"
- 11:50 Udinese, maglia da titolare per Posocco nel ko dell'Italia U15 contro la Spagna
- 11:45 Udinese Primavera, sabato la sfida sul campo della Virtus Entella
- 11:30 Italia, Buffon: "Se non ci qualifichiamo al Mondiale uscirò di scena. Al posto di sostenerci ci danno addosso"
- 09:45 Udinese, Zaniolo: “Questo club l’unico che ha creduto in me. Runjaic molto diretto e preparato”
- 09:15 Atalanta-Udinese, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera a Bergamo risale al 2016


