Serata importante per la UEB Cividale che domani scenderà in campo al PalaGesteco - palla a due alle ore 20:30 - per affrontare la capolista Victoria Libertas Pesaro. 

Due i punti in palio nella sfida, due i punti che separano la UEB  dalla formazione marchigiana. Il capitano Eugenio Rota ha parlato alla vigilia della sfida; questa la sua analisi: “Siamo ben consapevoli di quante vale per noi e per la nostra classifica la partita di mercoledì; nonostante la sconfitta di sabato non cambia la nostra volontà di rimanere agganciati al gruppo di testa per questa volata finale, per cui è chiaro quanto sia importante la gara di mercoledì. Inoltre, vogliamo riprenderci da una prestazione oggettivamente sottotono a Milano ma, come testimoniano i risultati di domenica, tutti perdono con chiunque e quindi questo, pur non assolvendoci, sicuramente dimostra l’altrettanto oggettiva difficoltà di questo campionato". 

"Per noi sarà crocevia importante della stagione contro l’avversario che meritatamente guida la  graduatoria in solitaria e che sta dimostrando di giocare probabilmente il miglior basket del torneo, per cui la sfida è di quelle cruciali e noi abbiamo intenzione di riprenderci i due punti davanti a un PalaGesteco che penso sarà infuocato”. 

Sezione: Basket / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 12:19
Stefania Demasi
vedi letture
Stefania Demasi
autore
Da sempre appassionata soprattutto di calcio, cresciuta tra campi di provincia e grandi stadi. Negli anni la passione per lo sport è cresciuta di pari passo con la voglia di raccontarlo in tutte le sue sfumature. Con TuttoUdinese.it racconto lo sport sul territorio friulano, terra dove sono passati campioni, dove alcuni ci sono nati e in cui ogni disciplina viene vissuta con entusiasmo e passione.