Sabato 14 febbraio alle ore 17:00 la CDA Volley Talmassons scenderà in campo tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Latisana per un appuntamento con la storia.

La formazione friulana è infatti una delle due squadre ad essersi conquistata la finale di Coppa Italia Frecciarossa per la serie A2. L'avversaria sarà la C.B.L. Costa Volpino.

Le Pink Panthers già strappando il pass per la finale hanno raggiunto un traguardo storico, ora l'obiettivo sarà quello di coronare questo sogno nel migliore dei modi possibili.

Per le ragazze è arrivato un messaggio speciale da parte degli amici della UEB Cividale, che nel 2025 hanno invece conquistato la Supercoppa di categoria scrivendo anche loro un pezzetto di storia nello sport friulano. 

Il primo a fare gli auguri alle ragazze è il capitano Eugenio Rota: "Un grandissimo in bocca al lupo alle ragazze della CDA Talmassons che questo sabato in casa a Latisana giocheranno la finale di Coppa Italia. Forza Pink Panthers!".

Il presidente Davide Micalich: "Sabato mi pare ci sia un appuntamento con la storia. Noi abbiamo provato, lo scorso anno e anche quest'anno, cosa vuol dire giocare una finale di Coppa Italia, di Supercoppa. Credo però organizzarla in casa, nel nostro Friuli sia qualcosa di speciale. Abbiamo un bellissimo gemellaggio, c'è grande simpatia fra di noi. Le società sono amiche, lo sappiamo, però in questo caso si va oltre l'amicizia, si va nella rappresentazione del territorio. Una nostra realtà, una grande realtà, uno dei nostri fiori all'occhiello. La pallavolo femminile è ormai CDA Talmassons e si gioca la finale di Coppa Italia. Quindi a te Fabrizio, a tutto il tuo club, a voi ragazze, a te coach, a tutta la famiglia Cattelan, ribadisco alla società e dirigenti, il più grande in bocca al lupo da parte di tutti noi".

E infine, coach Pillastrini: "Un grandissimo in bocca al lupo alle ragazze della CDA Talmassons per questa avventura. È bellissimo giocare in casa la finale di Coppa Italia contro avversari prestigiosi per dare prestigio a una stagione così bella e così importante come quella che queste ragazze stanno facendo".

Sezione: Volley / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 14:43
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print