Clicca qui per aggiornare la diretta della gara
RISULTATO FINALE (82-83): una Gesteco mai doma non basta, la tripla sul finale di Marangon si spegne sul ferro e la VL Pesaro espugna il PalaGesteco e rimane in vetta alla classifica. Sconfitta a dir poco bruciante per la squadra di coach Pillastrini, che ha condotto la gara per larghi tratti, ma non è riuscita a portare a casa i due punti.
10' - Nel tentativo di anticiparlo Rota commette fallo ai danni di Johnson, che andrà in lunetta per il sorpasso: 2/2. La tripla di Marangon si stampa sul ferro, i due punti sono di Pesaro.
10' - La tripla di Redivo si stampa sul ferro, Berti prova a fare suo il rimbalzo offensivo ma l'ultimo tocco è il suo. Timeout Gesteco sul punteggio di 82-81, ma il possesso è degli ospiti.
10' - Terna arbitrale severa con Mastellari per una leggera spinta Bucarelli. Redivo si perde Tambone e commette fallo: dalla lunetta è 2/2.
9' - La tripla di Bertini si stampa sul ferro, questa volta Costi non riesce a segnare, ma arriva un recupero clamoroso di Berti, che infila altri due punti. Tambone ancora da tre! 82-79.
8' - Miniotas sbaglia da dentro l'area. COSIMO. COSTI. DA TRE. Timeout Pesaro sul punteggio di 80-76.
7' - Rota per Freeman, che viene fermato irregolarmente da Bucarelli: dalla lunetta è 0/2. Rota commette fallo ai danni di Johnson, che andrà in lunetta per portare avanti i suoi: 1/2. Redivo prova la penetrazione ma subisce fallo da Bertini, che manda l'argentino in lunetta: 2/2. 77-76.
6' - Freeman a segno, canestro molto complicato per l'americano. Johnson in arresto e tiro. 75-75.
5' - Tambone commette fallo ai danni di Marangon, che sbaglia dall'arco. Errore anche per Redivo, ma Tambone non capisce le intenzioni di Bucarelli e il possesso è dei padroni di casa. Tambone prende il ferro dalla distanza, Bertini pareggia i conti: 73-73.
4' - Al rientro dal timeout, Costi non contiene Miniotas e commette fallo, mandando il giocatore ospite in lunetta: 1/2. Rota sbaglia completamente le misure del tiro dall'arco, Bertini vola e segna. Rota perde palla in maniera ingenua, ospiti ancora a segno. Timeout obbligatorio per i padroni di casa. 73-70.
3' - Stoppata clamorosa di Costi su Miniotas, con il giocatore dei ducali che mette a segno anche due punti, costringendo la panchina marchigiana a chiamare timeout sul punteggio di 73-65.
2' - Bertini commette fallo ai danni di Rota, che andrà in lunetta: 2/2. Miniotas sbaglia da sotto al canestro, poi Costi viene stoppato, ma il possesso è ancora gialloblu: Marangon a segno. 71-65.
1' - Pesaro rischia di perdere il primo possesso, poi Miniotas commette fallo e Rota insacca i primi due punti dell'ultimo periodo. Da rimessa, gli ospiti riescono ad accorciare le distanze con Truccetti. 67-65.
ULTIMO QUARTO
FINE TERZO QUARTO (65-62): la Gesteco è avanti di tre lunghezza a dieci minuti dalla fine, in una gara che continua su ritmi da vero big match.
10' - Grande rimbalzo offensivo preso da Berti e convertito in due punti. Maretto sfugge in angolo e non sbaglia. Nell'ultima azione del quarto Tambone trova solo il ferro dalla punta.
9' - Due tiri liberi anche per De Laurentiis, 0/2.
8' - Tambone dalla media, che cecchino. Fallo di Trucchetti su Marangon che dalla lunetta fa 2/2.
7' - Tiro vincente di Mastellari da posizione defilata, immediata la risposta di Tambone. Redivo da tre fa 61-57!
6' - Che penetrazione di Marangon! Altrettanto bella e vincente quella di Tambone. Fallo in attacco commesso da Mastellari, Miniotas accorcia nonostante la difesa di Berti.
5' - Va da tre De Laurentiis, dentro. Dall'altra parta Marangon trova Freeman, gancio che vale il 54-49. Troppo solo Johnon bravo dalla media.
4' - Che recupero di Rota, poi il ferro sputa incredibilmente la tripla di Marangon. Tripla aperta per Bucarelli che non sbaglia, gli risponde immediatamente Mastellari.
3' - Bell'assist di Redivo per Berti, che schiaccia a una mano!
2' - Mastellari elude la marcatura di Tambone e la mette dalla media. Gran difesa di Marangon che costringe Bucarelli all'infrazione di passi.
1' - Bucarelli per Miniotas, appoggio facile. Poi Marangon da tre!
TERZO QUARTO
INTERVALLO (42-41): finisce qui la prima metà di gara. La Gesteco trova anche la doppia cifra di vantaggio ma subisce il ritorno della VL nel finale. Gli ultimi 20 minuti si preannunciano bollenti.
10' - Sbaglia Freeman, Trucchetti si inventra un grande tiro allo scadere dei 24''. Nell'ultima azione della frazione, Rota tiene i suoi avanti.
9' - Fallo di Johnson, entrambe le squadre hanno esaurito il bonus: 1/2 per Cesana. Ancora Tambone da tre, terza tripla di fila per lui. Perde palla Cividale, Trucchetti in angolo fa 40-39. Timeout richiesto da Pillastrini.
8' - Ancora Tambone a far male alla Gesteco, stavolta dalla punta. Fischio contro Cesana, fallo in attacco.
7' - Penetrazione vincente di Mastellari, poi Tambone da tre in contropiede ricuce a 37-28. Difesa inesistente su Redivo che penetra per due punti. Poi Tambone trova Miniotas, appoggio facile per uno come lui.
6' - Freeman sbrana Tambone sotto il ferro e appoggia due punti. Sbaglia Johnson, Redivo riparte e realizza una penetrazione in no-look. Nuovo timeout Pesaro sul punteggio di 35-25.
5' - Virginio tutto solo in angolo, non sbaglia. Mastellari forza il tiro, per poi commettere fallo sulla penetrazione di Tambone che avrà a disposizione due tiri liberi. Timeout Pesaro. 1/2 per Tambone.
4' - Magia dall'angolo di Redivooooo, 31-21! Sbaglia dall'arco Tambone, poi commette fallo sulla ripartenza di Mastellari.
3' - Solo ferro per Bucarelli, trova invece il cesto dalla media Leo Marangon. Inedito rimbalzo offensivo di Johson che poi deve solo appoggiare due punti. Costi sbaglia la rimessa e regala una rimessa alla VL che però non sfrutta l'occasione.
2' - Palla persa da Pesaro, rimette dal fondo Cividale. Rota e Berti però non si capiscono, possesso regalato.
1' - Bucarelli per Johnson, canestro dalla media. Rota tenta una tripla senza ritmo, solo ferro.
SECONDO QUARTO
FINE PRIMO QUARTO (26-17): primo periodo ai limiti della perfezione per una Gesteco che sta dimostrando di essere molto concreta in fase offensiva e sta riuscendo a contenere le manovre degli ospiti.
10' - Redivo sbaglia dall'arco, ma Costi è bravissimo a conquistare il rimbalzo e poi deve solo appoggiare altri due punti. Bertini sbaglia dalla lunga distanza, poi arriva una giocata grandiosa di Berti.
9' - Cesana e Freeman imprecisi dall'arco, Johnson non sbaglia invece. Grandissima giocata offensiva di Costi, che serve Freeman: due punti e fallo. L'americano non sbaglia il tiro libero addizionale. Pesaro non è precisa in fase offensiva e perde ancora una volta il possesso. 22-17.
8' - Ingenuità di Pesaro, Costi ne approfitta e serve Mastellari, che conferma di essere in serata. Ottima difesa per i ducali, che impediscono ai marchigiani di concludere l'azione entro i 24". Freeman sbaglia, ma Costi subisce fallo.19-14.
7' - Mastellari risponde subito all'americano, ma bertini accorcia nuovamente le distanze per i suoi. Palla persa da Redivo, possesso per gli ospiti. 17-14.
6' - Freeman non sbaglia da dentro l'area. Maretto sbaglia in progressione, poi Redivo non è preciso nel servire Freeman. Johnson fa tutto da solo e non sbaglia. 15-12.
5' - Giocata vincente di Bucarelli, che resiste alla carica di Marangon e segna. Tambone per il -3 Pesaro, uscita benissimo dal timeout. 13-10.
4' - Fallo di Bucarelli ai danni di Redivo, che dalla lunetta fa 2/2. Altro grande recupero di Marangon, poi Redivo fa il resto. L'argentino a un passo dal recupero su Miniotas, poi gli ospiti non sfruttano l'azione offensiva e Mastellari subisce fallo: tripla pazzesca di Mastellari, che sembra aver superato il problema alla schiena accusato nelle ultime settimane. Timeout Pesaro sul 13-6.
3' - Fallo subito da Bucarelli, che andrà in lunetta: 1/2. Grande iniziativa personale di Freeman, che non sbaglia da sotto al canestro. 5-6.
2' - Palla persa da Ferrari, Virginio non sbaglia dall'arco. Ferrari prende il ferro dalla distanza, Marangon recupera su Miniotas e Mastellari si sblocca: 3-5.
1' - Tambone sbaglia la prima conclusione del match, ma Freeman non sfrutta lo spazio che ha a disposizione. Miniotas a segno. 0-2.
PRIMO QUARTO
Coach Pillastrini sceglie il seguente quintetto iniziale: Freeman, Ferrari, Marangon, Redivo, Mastellari.
I ducali arrivano a questo appuntamento consapevoli del fatto che è una gara da non sbagliare, soprattutto se vogliono continuare a calcare le zone alte di classifica. Coach Pillastrini potrebbe dover fare a meno di Martino Mastellari, che dopo una straordinaria prima parte di stagione è stato bloccato da un problema alla schiena. D'altro canto, l'impatto di Cosimo Costi con il mondo gialloblu è stato ottimale e sono diverse le motivazioni secondo le quali è lecito credere di poter battere la capolista.
Buonasera amici di TuttoUdinese e benvenuti alla diretta testuale di UEB Cividale-Victoria Libertas Pesaro, gara valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A2. È tempo di turno infrasettimanale al PalaGesteco, che ospita una sfida dall’altissima posta in palio. La squadra di coach Pillastrini è reduce dal ko di Milano, ma in caso di successo odierno volerebbe in vetta alla classifica. La compagine marchigiana, invece, vuole consolidare proprio la prima posizione e riscattarsi dopo la sconfitta subita all’andata. La palla a due è prevista per le ore 20.30.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:02 UEB Cividale, Micalich: “Mercato? Stasera non me ne frega un c… “
- 22:54 UEB Cividale, Pillastrini: “Partita decisa dai due rimbalzi persi e dalla gestione dell'ultima azione"
- 22:50 UEB Cividale-VL Pesaro 82-83, LE PAGELLE: impresa e vetta sono solo sfiorate
- 22:38 VL Pesaro, Leka: “Vinto in un’atmosfera da playoff. Si sono affrontate due delle migliori squadre del campionato”
- 21:30 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-VL Pesaro 82-83: RISULTATO FINALE
- 17:01 Continua la preparazione del Sassuolo in vista della sfida contro l’Udinese: le ultime
- 15:31 L’APU Udine si prepara alle Final Eight: l’incontro in Regione con Fedriga
- 15:13 Udinese, data e ora della conferenza stampa di Runjaic pre-Sassuolo
- 14:43 CDA Talmassons, un messaggio speciale dalla UEB Cividale in vista della finale di Coppa Italia
- 13:20 Dinamo Gorizia, il recap del weekend del settore giovanile
- 12:05 Udinese, Inler: "Possiamo migliorare in termini di continuità. La Serie A ti punisce"
- 11:55 Fedriga: “L’Apu Udine incarna i valori della nostra regione, il ritorno di pubblico è straordinario”
- 11:40 Udinese, l’assenza di Davis è un fattore: ora Runjaic deve inventarsi una soluzione
- 11:15 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-VL Pesaro in tv e in streaming
- 10:30 Serie A, dove vedere Udinese-Sassuolo in tv e in streaming
- 10:00 VL Pesaro, Leka: “Per fermare Cividale servirà tanta attenzione, hanno grande qualità”
- 09:30 Sassuolo, inizia la preparazione in vista della gara contro l’Udinese
- 09:00 L’ex Vanoli: “L’Udinese deve eliminare le amnesie, c’è il rischio che possa accontentarsi”
- 08:30 CDA, tre punti d’oro a Melendugno: un successo che vale la vetta, ora testa alla Coppa Italia
- 22:58 Udinese, Pejicic ancora in gol con il Maribor: inserito nella top 11 dell'ultima giornata del campionato sloveno
- 20:46 Italia, Buffon: "Abbiamo una squadra forte, posso mai dire che abbiamo dubbi di andare ai Mondiali?"
- 19:59 Lecce, Ngom: "Contro l'Udinese una partita eccezionale"
- 19:00 Apu Udine, Alibegovic è l'MVP della diciannovesima giornata di LBA
- 18:30 Ex Udinese, Adil Ramzi principale candidato per la panchina del Marocco
- 18:10 Apu Udine, Alibegovic vince il premio come miglior italiano dell'ultimo turno di LBA
- 16:49 Udinese, due giocatori ammoniti nella scorsa giornata: la decisione del Giudice Sportivo
- 16:39 Verso Udinese-Sassuolo, tegola Matic: la decisione del Giudice Sportivo
- 16:30 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 14:50 Sampdoria, Palma è già ai box: problema al tendine rotuleo
- 14:18 Milano-Cortina, l'Italia conquista l'Oro nella staffetta mista short track
- 12:19 UEB Cividale, Rota: “Vogliamo riprenderci dalla prestazione contro Milano, sarà crocevia importante”
- 12:03 UEB Cividale, coach Pillastrini: “Partita stimolante, vogliamo essere all’altezza della situazione”
- 10:49 Sassuolo, a Udine sicuramente senza Matic: quante giornate potrebbe stare fuori
- 09:35 Udinese, le iniziative nel pre-match contro il Sassuolo
- 08:46 Udinese, l’ex Di Michele: “L’assenza di Davis pesa; una gara che deve può servire da lezione”
- 00:16 Udinese, Ehizibue a TV12: “Le critiche mi fanno male. A Lecce abbiamo buttato via dei punti”
- 23:46 Udinese, Collavino: “Il risultato di Lecce non ci piace, ma vogliamo dare continuità al lavoro che stiamo facendo. Su Zaniolo…”
- 23:23 CDA Talmassons FVG, Scola: “Abbiamo vinto in un campo difficile, da domani penseremo alla Coppa Italia”
- 23:15 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: “Siamo riusciti a rimanere in partita fino alla fine. La Coppa Italia è un obiettivo”
- 21:30 DIRETTA Serie A2 Narconon Melendugno-CDA Talmassons FVG 1-3: RISULTATO FINALE
- 20:57 La UEB Cividale prepara il colpo Loro: è testa a testa con Verona
- 17:24 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Lecce-Udinese 2-1, ennesimo passo indietro
- 16:32 L'aquila della Gesteco sbatte sulle guglie del Duomo: è già tempo di reset, mercoledì arriva Pesaro
- 15:47 Gherardini presenta la Coppa Italia LBA: "Una festa dello sport con le migliori squadre del campionato"
- 15:21 Le Eagles Futsal tornano a sorridere: Simec Giorgione battuta con un netto 5-1
- 14:37 Giovanili Udinese, tutti i risultati del weekend
- 13:35 La Gardonese si conferma l’incubo della Dinamo Gorizia: un altra sconfitta in Val Trompia
- 13:30 L'Udinese perisce ancora una volta su calcio piazzato: il dato
- 11:57 Udinese, il solito blackout: dopo la Roma arriva lo stop di Lecce e la discontinuità torna a galla
- 11:15 L'ex Udinese Lucca su Instagram: "Perdonali, perché non sanno"


