RISULTATO FINALE (1-3): il 2026 della CDA Talmassons FVG inizia con una sconfitta: a Latisana Padova si aggiudica il big match con il punteggio di 1-3. Si tratta del secondo ko consecutivo per le Pink Panthers, che ora dovranno prepararsi al meglio per le ultime due gare della Regular Season. È un momento tutt’altro che semplice quello che sta affrontando dalla squadra di coach Barbieri, che ha dato l’impressione di non essere più lucida nei momenti delicati dei match.

Catania commette lo stesso errore, Bovo invece va a segno. Disattenzione del muro friulano, sono sei i match point per la fromazione veneta. 18-24.

Altro punto per Padova, che è ad un passo dai tre punti. Il diagonale preciso di Frosini è vincente, poi le ospiti sbagliano l'attacco, ma la numero 14 rosablu affossa in rete la battuta. 17-22.

Il lungolinea di Molinaro rimane in campo per pochi centimetri, nel punto successivo il diagonale di Stocco è dentro. Gannar alza il muro, ma la palla finisce fuori. 15-20.

Il muro delle Pink Panthers non è efficace, Rossetto sbaglia di metri e il suo attacco finisce fuori. Anche Frosini non trova il campo con il lungolinea, timeout CDA sul riaultato di 14-18.

Bakodimou si riscatta e buca le mani del muro avversario, la manovra rapida di Padova continua a creare problemi alla difesa friulana. La greca chiude uno scambio molto combattuto. 14-15.

Stocco sbaglia al servizio, la combinazione rapida viene chiusa da Molinaro, che prova a scuotere la sua squadra. Infrazione nei pressi della rete commessa da Bakodimou. 12-14.

Con un po' di fortuna Gannar alza il muro e porta la CDA sul -1. Attacco violentissimo da parte di Esposito, con la difesa friulana che non può nulla. Errore in ricezione per Bakodimou, punto pesante per le venete. 10-13.

Il diagonale di Frosini sbatte sul muro di Bovo, Padova tenta lo scatto decisivo. Catania affossa in rete il servizio, poi Bakodimou va a segno con il tracciante centrale. 9-11.

L'attacco di Gannar viene respinto dal muro ospite, Padova sfrutta la deviazione del nastro in battuta e può chiudere senza problemi. Rossetto va a segno, ma il suo lungolinea ha toccato il paletto esterno. Timeout CDA sul punteggio di 7-10.

Errore banale in attacco per la formazione veneta, ma Frosini affossa in rete la battuta. Esposito, però, non trova nessuna avversaria e può chiudere indisturbata. 7-7.

Padova vince uno scambio molto intenso e prolungato, Rossetto sfrutta la sporcatura del muro avversario e va a segno, riportando avanti le friulane. 6-5.

La schiacciatrice delle friulane, però, si riscatta subito e infila il quarto punto del set per la CDA. Fiorio non è in equilibrio e sbaglia il lungolinea in maniera netta. Errore al servizio per Molinaro. 5-4.

Errore in fase di impostazione della manovra per le venete, poi Molinaro alza il muro e va a segno. Il lungolinea morbido di Rossetto termina fuori di un soffio. 3-3.

Il quarto parziale si apre con l'errore al servizio di Esposito, il diagonale di Bakodimou non è preciso e finisce fuori. Arriva l'ace di Bovo, con la difesa friulana che non riesce a leggere la traiettoria. 1-2.

QUARTO SET

FINE TERZO SET (20-25): Padova vince il terzo parziale e si riporta in vantaggio: un set che ha visto troppi errori commessi dalla parte della CDA, che ora si trova con le spalle al muro. 

L'attacco di Enneking è vincente, ma c'è ancora una montagna da scalare per rimettere in piedi questo parziale. 

Ingenuità in ricezione da parte della CDA, che poi mette out il muro: cinque set point per Padova. 19-24.

Il lungolinea delle venete finisce fuori di misura, ingenuità clamorosa di Frosini, che mette out un attacco apparentemente semplice. 19-22.

Gannar tiene in gioco un palla indirizzata fuori, Bakodimou tiene in vita la sua squadra. Il servizio di Scola si ferma sul nastro, ma lo stesso errore viene commesso dalle ospiti. 18-21.

Arriva un altro servizio in rete per Padova, poi c'è l'ace di Gannar: CDA sul -3. Timeout chiamato dalla panchina ospite sul 16-19.

Errore in battuta anche per le ospiti, ma Enneking sbaglia clamorosamente in ricezione: non una buona prova quella fornita dall'americana fino a questo momento. Altro punto per la formazione veneta, che prende il largo: 14-19.

Vincente centrale di Bakodimou, ma Frosini regala un altro punto commettendo un errore in battuta. Enneking affossa in rete il diagonale, con coach Barbieri che decide di chiamare timeout sul punteggio di 13-17.

Diagonale vincente di Bakodimou, ma la greca poi commette un errore pesante in battuta. Frosini con il tracciante vincente, poi il muro friulano non intercetta l'attacco di Fiorio. 12-15.

Combinazione rapida ancora una volta vincente quella tra Scola e Molinaro, con la capitana che successivamente va a segno col muro. Questa volta non riesce l'impresa di vincere la battaglia a rete per Molinaro. 10-13.

Il lungolinea di Gannar sbatte sul muro avversario, serve una reazione da parte delle padrone di casa. Scola mette un cioccolatino per Bakodimou, che non può sbagliare. La difesa friulana calcola male le misure e regala due punti alle venete, che ora sono avanti 8-12.

Decimo punto per Mazzon, che buca le mani del muro friulano. Tocco all'incrocio delle righe che porta la firma di Rossetto, sicuramente la migliore nelle fila delle Pink Panthers. Non riesce il miracolo difensivo a Bakodimou, Padova avanti 7-9.

Diagonale vincente da parte di Catania, Padova pareggia i conti. Il lungolinea di Rossetto viene respinto dal muro avversario e costringe coach Barbieri a chiamare timeout. 6-7.

Il diagonale di Frosini finisce fuori e impedisce alle Pink Panthers di portarsi a casa un altro scambio prolungato. Tracciante centrale di Fiorio che lascia immobile e sorprende la difesa friulana. 6-5.

Il muro di Molinaro precede uno scambio intenso vinto dalle friulane, che poi sfruttano l'errore in lungolinea della frmazione veneta. 6-3.

Ottimo avvio di parziale della CDA, che dopo aver sbagliato in battuta con Scola, mette a segno tre punti di fila nel segno di Frosini e Rossetto. 3-1.

TERZO SET

FINE SECONDO SET (25-16): CDA che si aggiudica il secondo parziale, nel corso del quale le ospiti hanno commesso una serie di errori. Grande risposta delle friulane, che hanno dominato il parziale e hanno rimesso le cose in parità.

Miracolo di Rossetto nei pressi della rete, poi le venete buttano via l'attacco. Il muro di Frosini regala ben otto set point alla squadra di Barbieri. 24-16.

Manovra rapida ed efficace per la formazione ospite, che prova a rientrare in questo secondo set. Muro vincente da parte della CDA, poi arriva l'ace di Bakodimou, seguito dal boato del palazzett. 22-16.

Diagonale molto preciso da parte di Molinaro, che è cresciuta in questo secondo parziale. Stesso colpo per Bakodimou, con la difesa ospite che non può nulla. Timeout Padova sul risultato di 20-15.

Esposito ancora a segno, grazie anche alla sporcatura del muro friulano. Ottimo tocco di Scola, che inganna la difesa ospite. Lotti entra e affossa in rete la battuta. 18-15.

Stocco è in precario equilibrio e spedisce fuori l'attacco. Mazzon rimedia all'errore della compagna e infligge un altro tracciante potente. Scola-Gannar, ancora a segno! 16-13.

Un'altra combinazione rapida vincente conclusa da Molinaro. Lungolinea difficile da contenere di Mazzon, Padova ancora sul -2. Il tracciante di Frosini viene sporcato dal muro avversario. 15-12.

Tracciante violentissimo di Mazzon, con Scola che non può nulla in ricezione. Molinaro sfrutta l'ottima alzata di Scola e trafigge la difesa ospite. Il muro della CDA non riesce a respingere l'attacco morbido della formazione veneta. 13-11.

Il muro di Molinaro non termina in campo, mentre quello veneto riesce a respingere l'attacco di Frosini. Lungolinea potentissimo di Bakodimou, che si stampa sull'incrocio delle righe. 12-9.

La manovra offensiva delle venete si è inceppata, tanto che è la stessa panchina ospite a chiamare timeout sul punteggio di 11-7.

Errore da parte del muro di Padova, Bakodimou graziata. Frosini non riesce ad essere incisiva col pallonetto, poi Mistretta non tiene in gioco la palla. Bakodimou sfrutta l'incertezza in ricezione delle ospiti e va a segno. 10-7.

Tocco delizioso di Rossetto, che va ancora a segno. Lungolinea imprendibile messo a segno da Catania. Un'altra combinazione rapida vincente conclusa da Gannar, CDA avanti 8-6.

Un altro diagonale vincente da parte di Frosini, Gannar alza il muro e va a segno: quarto punto di fila per la CDA. Questa volta l'attacco di Frosini finisce fuori. 6-5.

Il diagonale di Frsoini finisce out, ma c'è stato il tocco da parte del muro avversario. Ottima combinazione tra Scola e gannar, con quest'ultima che buca la difesa ospite. 4-4.

Il tracciante di Enneking termina fuori, si tratta dell'ennesimo errore in fase offensiva per l'americana. L'attacco di Bakodimou è vincente, CDA che vuole riscattarsi dopo aver perso il primo set. Combinazione rapida vincnete delle ospiti, chiusa da Bovo. 2-4.

L'attacco in lungolinea di Frosini è lungo, ma la numero 14 si riscatta immediatamente con un pallonetto chirurgico. Il servizio di Scola finisce fuori. 1-2.

SECONDO SET

FINE PRIMO SET (23-25): il lungolinea di Rossetto viene respinto dal muro ospite, con Padova che si aggiudica un parziale molto combattuto. Ottima la reazione della CDA, che ha dovuto inseguire per tutto l'arco del set. 

Muro della formazione friulana, annullato il primo. Diagonale fenomenale di Rossetto, ultimo set point per Padova. Timeout richiesto dalla panchina veneta sul risultato di 23-24.

L'attacco di Fiorio passa attraverso le mani del muro friulano, ci sono tre set point per Padova, ma prima ci sarà il timeout chiamato dalla panchina friulana. 21-24.

La capitana si riscatta subito e va a segno con una combinazione rapida sotto rete. Ace di Scola: CDA sul -2. 21-23.

Tocco molto morbido e preciso di Mazzon, l'attacco di Gannar sbatte sul muro ospite, ma la palla finisce fuori. Il lungolinea di Molinaro è troppo lento ed è di facile lettura per il muro avversario. 19-23.

Il tocco a muro di Rossetto inganna Mistretta, che non riesce a tenere in gioco la palla. Diagonale molto potente di Rossetto, che non lascia scampo alla difesa ospite. La numero 11 rosablu, poi, firma l'ace e la panchina veneta decide di chiamare timeout sul risultato di 18-21.

Lungolinea di Frosini che termina fuori, ma l'opposto delle friulane rimedia subito all'errore precedente e va a segno. Esposito continua a creare problemi alla difesa di casa, ma questa volta sbaglia il lungolinea. 16-20.

Errore in battuta da parte di Mazzon, poi non riesce il miracolo difensivo a Mistretta. Ottima giocata di Scola, che anticipa la difesa ospite e permette a Molinaro di andare a segno. Enneking non è precisa con l'attacco centrale. 14-19.

Pallonetto letale di Mazzon, con Gannar che non riesce ad arrivare sulla palla. Poi arriva un errore banale di Fiorio, che affossa in rete l'attacco. Infrazione a rete commessa da Enneking. 12-17.

Ancora il muro di Padova ad andare a segno, questa volta su Enneking. Scola è efficace sotto rete e le ospiti non riescono a rimettere in gioco la sfera. Il lungolinea della squadra veneta non è preciso. 11-15.

Gannar, complice anche un'alzata poco felice, mette fuori l'attacco. Il tracciante centrale di Frosini viene respinto dal muro ospite, che sta avendo un rendimento a dir poco ottimale. Esposito prova il tocco morbido, ma la palla finisce fuori. 9-14.

Errore in battuta per la formazione ospite, ma anche Molinaro non è precisa con il primo fondamentale. Gannar alza il muro e prova a scuotere la sua squadra, in netta difficoltà in questo avvio di partita. 8-12.

Il lungolinea di Bakodimou viene respinto dal muro veneto, con la greca che lascia il campo per Enneking. Il servizio di Mazzoni finisce fuori, ma le ospiti si riscattano subito e vanno a segno due volte, costringendo coach Barbieri a chiamare il primo timeout della gara sul punteggio di 6-11.

Tracciante centrale di Frosini, che buca le mani del muro avversario. Diagonale vincente di Fiorio, poi il muro friulano non riesce ad essere incisivo e Padova vola sul +3. 5-8.

Arriva l'ace di Esposito, che ristabilisce subito la parità. Padova sta trovando continuità in fase offensiva e ha già ribaltato lo svantaggio iniziale. 4-5.

Ottimo avvio di gara per le friulane, che sfruttano l'errore in lungolinea di Padova per poi firmare il break con Bakodimou. Ospiti che ottengono il loro primo punto grazie a un'incertezza in ricezione delle Pink Panthers. 3-1.

PRIMO SET

Coach Barbieri sceglie il seguente sestetto iniziale: Frosini, Scola, Bakodimou, Rossetto, Gannar, Molinaro, Mistretta.

Buonasera amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di CDA Talmassons FVG-Nuvolì Altafratte Padova, gara valevole per la settima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2. Le Pink Panthers hanno chiuso il 2025 con un ko contro Brescia e vogliono iniziare il nuovo anno con il piede giusto, provando a sconfiggere l’attuale terza in classifica. Al Palazzetto dello Sport di Latisana ci sono punti pesanti in palio, con le friulane che nel caso si aggiudicassero un altro scontro diretto avrebbero ottime possibilità di iniziare la Pool Promozione con un buon vantaggio di punti. La formazione veneta, però, è reduce da cinque successi nelle ultime sei uscite e proverà a sfruttare la fiducia acquisita nelle ultime settimane per provare a fare lo sgambetto alla capolista. Fischio d’inizio del match in programma per le 17.00.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 17:00
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print