Clicca qui per aggiornare la diretta della gara

Il lungolinea di Frosini viene respinto dal muro avversario, poi arriva la diagonale vincente di Rossetto, nulla da fare per la difesa ospite. Il lungolinea di Felappi viene sporcato da Rossetto. 10-8.

Diagonale perfetta di Frosini, buona la combinazione rapida delle ospiti, che chiudono il punto con Landucci. Il muro friulano non riesce ad essere incisivo sul lungolinea di Viscioni- 9-6.

Infrazione a rete commessa dalla formazione ospite, poi il servizio di Bakodimoi termina fuori. Altro muro vincente della CDA, con le ospiti che non riescono a rimettere in gioco la sfera. 8-4.

Questa volta il muro friulano non va a segno, il lungolinea di Frosini viene respinto dal muro avversario. Buon tracciante di Bakodimou, che porta le padrone di casa sul +3. 6-3.

Il muro vincente di Bakodimou!!! Arriva un altro muro per la CDA, questa volta la firma è di Barbazeni! Altro muro della numero 1 rosablu, che sta dominando a rete! Timeout Messina sul punteggio di 5-1.

Bakodimou apre il conto del terzo parziale con un grande vincente, ma il merito va al muro di Scola. Ottimo tocco in primo tempo di Rizzieri, il lungolinea di Bakodimou riporta avanti la CDA. 2-1.

TERZO SET

FINE SECONDO SET (25-20): CDA che si aggiudica anche il secondo parziale nonostante qualche patema di troppo. Le friulane ora sono a un set dal successo.

Pallonetto vincente di Zojzi, poi arriva l'errore di valutazione di Bakodimou, che lascia scorrere il servizio di Rizzieri, che termina in campo: il videocheck cambia la decisione, la palla è out. Errore in lungolinea per le ospiti, sono quattro i set point per la CDA. 24-20.

Brutto lungolinea di Bakodimou, che si ferma in rete. La greca si riscatta dall'errore precedente e va a segno con un diagonale molto preciso. Bakodimou buca le mani del muro avversario. 22-19.

Zojzi è implacabile con il diagonale in zona centrale, non basta una difesa miracolosa della CDA, che deve cedere ancora alla potenza della numero 3 ospite. Rossetto riporta le friulane sul +2. 20-18.

Pallonetto vincente di Felappi, diagonale perfetto di Rossetto, che sta diventando determinante in questo secondo set. Ancora Rossetto a segno, questa volta con il pallonetto. Altro timeout chiamato dalla panchina ospite. 19-16.

Bakodimou affossa in rete il servizio, Frosini va a segno con un lungolinea imprendibile. Ace pesante di Barbazeni e la panchina siciliana chiama timeout sul punteggio di 17-15.

Diagonale vincente di Felappi, ma Barbazeni riporta subito la parità. Grande muro di Rossetto, le friulane sono avanti 15-14.

Anche Gannar commette un errore in battuta, Bakodimou riporta avanti la CDA con un ottimo tracciante centrale. Zojzi pone fine a un altro scambio infinito. 13-13.

Questa volta Campagnolo è precisa con il diagonale, il pallonetto di Kiss inganna la difesa friulana. Campagnolo sbaglia le misure alla battuta. 12-11.

Indecisione in fase difensiva per le friulane, alzata clamorosa di Scola per Gannar, che trova il tempismo giusto e va a segno. L'attacco delle ospiti termina fuori in due occasioni, primo vantaggio della CDA in questo secondo parziale. 11-9.

Grande attacco di Rossetto, che riesce a essere precisa nonostante la posizione arretrata. Il lungolinea di Felappi viene toccato dal muro friulano, poi una difesa straordinaria della CDA permette a Rossetto di andare nuovamente a segno. 8-8.

Buono l'attacco di Rossetto, che buca le mani del muro ospite e pareggia i conti. Il servizio di Bakodimou non rimane in campo. 6-7.

Il lungolinea di Felpass è vincente, Mistretta non riesce a rimettere in gioco la sfera. Il servizio di Zojzi si ferma in rete, il diagonale di Kiss è abbondantemente fuori. 5-6.

Il tocco di Bakodimou inganna la difesa e il muro ospite, ottimo tocco morbido di Frosini, CDA a -2. 3-5.

Rizzieri con l'ace, complice anche un'ingenuità di lettura di Bakodimou. Timeout chiamato dalla panchian friulana sul punteggio di 1-5.

Zojzi anche questa volta è precisa con l'attacco, lo scambio prolungato se lo aggiudicano le ospiti, che sfruttano l'errore in diagonale di Barbazeni. 1-4.

Il secondo parziale inizia con un lungolinea vincente di Zojzi, il tracciante di Gannar viene respinto dal muro avversario. Campagnolo mette out la battuta. 1-2.

SECONDO SET

FINE PRIMO SET (25-11): CDA che domina il primo parziale e lascia le briciole a Messina, che sembra essere in netta difficoltà in entrambe le fasi.

Diagonale letale di Frosini, CDA a un punto dalla conquista del primo parziale. 24-10.

Ottimo il tocco di Rizzieri, che inganna la difesa friulana. Buon lungolinea di Barbazeni, che piega le mani del muro avversario. Il diagonale di Zojzi rimane in campo. 23-10.

Grande difesa di Frosini, poi Scola alza il muro e la CDA vola sul +12. Un altro muro per le friulane, questa volta la firma è di Bakodimou. Ace di Cusma, che sta avendo un grande rendimento in battuta. 22-8.

Ace molto fortunato di Campagnolo, che poi affossa in rete il servizio. Ottima intuizione di Rossetto, che trova il pertugio in zona centrale. 19-8.

CDA che continua a macinare punti in fase offensiva, poi Gannar alza il muro e il punto è delle Pink Panthers. Nulla da fare in difesa per le friulae, Kiss va a segno. 16-7.

Errore in battuta per la greca, poi ci pensa ancora Frosini ad andare a segno: tante difficoltà per Messina in questo primo frangente di gara. Il muro friulano non è incisivo. 14-5.

Arrivano altri tre punti consecutivi per le friulane, poi le ospiti interrompono il parziale, ma Bakodimou è attenta nei pressi della rete. 12-3.

Che avvio per Barbazeni, che mette la firma su un altro punto e Messina richiede il primo timeout del match. 7-2.

Grande muro di Barbazeni, che si ripete anche nel punto successivo. Tracciante in diagonale perfetto di Frosini, le padrone di casa provano subito ad allungare. 6-2.

Gannar sbaglia in diagonale, ci pensa Frosini a firmare il primo punto delle Pink Panthers. il tracciante di Zojzi è vincente, ma la CDA si porta in vantaggio grazie all'ace di Scola. 3-2.

PRIMO SET

Coach Parazzoli sceglie il seguente sestetto iniziale: Barbazeni, Gannar, Scola, Frosini, Rossetto, Bakodimou, Mistretta.

Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di CDA Talmassons FVG-Gruppo Formula 3 Messina, gara valevole per la prima giornata di Pool Promozione del campionato di Serie A2. Le Pink Panthers fanno il loro esordio davanti al proprio pubblico e ospitano una formazione che nonostante parta dall’ultimo posto è composta da giocatrici talentuose e di esperienza, come Ferrara, che nella passata stagione fu il capitano delle friulane in A1. L’obiettivo della squadra rosablu è quello di partire con il piede giusto, in una fase nella quale il margine d’errore è molto ridotto ed è fondamentale conquistare punti pesanti fin dall’inizio. Al Palazzetto dello Sport di Latisana, che sarà anche la sede della finale di Coppa Italia, si parte alle ore 17.00.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 17:10
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print