Il commissario tecnico della nazionale italiana di basket Luca Banchi, presente alla sfida tra APU Old Wild West Udine e Bertram Derthona, ha commentato così la sfida ai microfoni di LBATV: "Sono due squadre con giocatori italiani che hanno un ruolo importante in cui possono essere protagonisti. Inoltre è un'occaisone unica di riunire tutto lo staff al completo"

Banchi ha parlato dei giocatori da tenere d'occhio in questa partita: "Baldasso ha fatto un lavoro egregio nel nostro primo raduno, Calzavara è stato convocato con un gruppo sperimentale, si sta guadagnadno minuti e responsabilità all'interno di Udine che sta facendo un campionato importante da neopromossa. Ci sono altri come Pecchia che seguo e Biligha in un ruolo che ha sempre bisogno di alternative".

Sulla prossima sfida della Nazionale, Banchi ha detto: "Contro la Gran Bretagna sarà un impegno durissimo, è una squadra che nella prima finestra ha espresso un ottimo basket andando a un passo da una vittoria importante. Ci aspetta partita difficile, ci sono diverse incognite tra convocabili e non e poi a ridosso della Coppa Italia possono ridursi le certezze. Dobbiamo trovare i 12 migliori in una sfida chiave in ottica qualificazione".

Sezione: Basket / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 19:09
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print