Lunedì l'Udinese ospiterà la Roma per chiudere la ventitreesima giornata del Campionato di Serie A. Per l'occasione, ha parlato al Gazzettino Fabio Rossitto, ex bianconero e parte della storia della società friulana.

In forza con la maglia dell'Udinese dal 1989 al 1997 prima e dal 2002 al 2004 poi, Rossitto è rimasto colpito dalla prestazione di Runjaic e i suoi al Bentegodi lo scorso lunedì: "Non so chi dovrà preoccuparsi maggiormente, se la Roma o l'Udinese. Una cosa però è certa, la squadra bianconera vista all'opera a Verona si è resa protagonista di una gara fantastica, a senso unico per cui può mettere in seria difficoltà la squadra di Gasperini, anche sconfiggerla".

"Ho ammirato un undici ben messo in campo e di ciò bisogna dare merito all'allenatore Runjaic. La squadra è stata continua nel rendimento, il Verona non ha avuto scampo, quasi mai ha messo in difficoltà i bianconeri, alla fine ha dovuto inchinarsi allo strapotere dell'Udinese la cui prestazione è anche il frutto di tanto lavoro alle spalle".

A colpirlo poi è stata la prestazione di un giocatore in particolare, Keinan Davis: "In questo momento non credo che in A ci sia un attaccante più forte di Davis. È stato devastante contro il Verona, ha evidenziato tutto il suo ricco repertorio , tecnica, fisicità, altruismo, senso tattico". 

Sezione: Gli ex / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 11:18
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print