Claudio Vigorelli è stato intervistato da chiamarsibomber.com insieme a Giuseppe Pesce. I due gestiscono l'agenzia Vigo Global Sport Service, che segue tra gli altri anche Nicolò Zaniolo. Vigorelli ha raccontato la decisione dell'ex Roma di arrivare in Friuli la scorsa estate: "Noi siamo contentissimi della scelta Udinese, lui aveva bisogno di trovare un ambiente adatto a rilanciarlo. Nicolò è entusiasta, ha trovato un allenatore e un ambiente che gli sta permettendo di tornare ad essere il giocatore che tutti conoscono. Quando c’è stata un’apertura da parte dei Pozzo e del ds Nani non abbiamo avuto dubbi e ci siamo convinti che poteva essere la piazza giusta. C’è stata anche una telefonata con il mister che è stata fondamentale, c’è stato subito feeling".

"Lui a Udine ha trovato l’ambiente giusto per essere protagonista assoluto - continua Vigorelli - è considerato anche dai tifosi un leader e lo ha dimostrato in campo. In passato c’è stato qualche errore, lui è un ragazzo che ha avuto cadute, discese e risalite, infortuni e tutta una serie di cose che ne hanno rallentato il percorso, però adesso le cose stanno andando bene, siamo fiduciosi di continuare questo percorso".

Sul futuro di Zaniolo, Vigorelli è fiducioso: "Io credo che l’Udinese, avendo la possibilità di riscattarlo lo eserciterà, poi si valuterà con il club friulano. È una situazione in continua evoluzione".

Sezione: Notizie / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 20:43
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print