Le Eagles Futsal cadono tra le mura di casa. Al PalaGesteco Jesolo conquista i tre punti, in un match terminato 4-6.

Sembrava essere iniziato alla grande il pomeriggio dei padroni di casa, in vantaggio dopo tre minuti grazie all’ottimo fallo laterale battuto da Alemão e capitalizzato da due passi da Focosi. Un minuto e mezzo più tardi Jesolo pareggia i conti in maniera piuttosto fortuita. Il lungo rinvio di Massafra è indirizzato verso la porta di Patti, non preciso nell’intervento grazie anche al movimento dell’esperto Bacoli che finisce per ingannarlo. La compagine ducale subisce il colpo e nel giro di 20 secondi concede agli ospiti il raddoppio e il tris. Prima è Caetano a gonfiare la rete dopo un diagonale da posizione molto defilata, poco più tardi ci pensa invece Azzabi a eludere l’intervento di Patti con un colpo di tacco in acrobazia. La palla per riaprire i conti capita sul mancino di Turolo ma l’intervento miracoloso di Massafra mantiene lo score sull’1-3. Ha dell’incredibile il salvataggio sulla linea in rovesciata compiuto da Azzabi, negando la doppietta a Focosi dopo un tocco morbido delicatissimo. Il pressing ducale prosegue per tutta la prima frazione ma al termine di questa Jesolo, sugli sviluppi di una palla inattiva, trova il poker con Karouani.
La prima scossa elettrica del secondo tempo la dà Focosi, colpendo la traversa dalla lunga distanza. Fin dai primi minuti le occasioni iniziano a fioccare, con Massafra costretto agli straordinari per nove minuti, fino a quando Striglio pesca Focosi tutto solo in area per il gol che accorcia le distanze. L’estremo difensore dei veneti compie due autentici miracoli sule due conclusioni di Germanà, la prima piazzata all’incrocio dei pali mentre la seconda all’angolino. La scelta di schierare il portiere di movimento, però, condanna le aquile. In un solo minuto Bacoli e Giovinazzi sfruttano la porta sguarnita per allungare il vantaggio a quattro reti. Al minuto 17 Focosi restituisce a Striglio l’assistenza, per un appoggio a porta sguarnita che alimenta le speranze. Massafra para ancora su Turolo, senza però poter evitare il tap-in di Focosi che vale il 4-6.
 

EAGLES FUTSAL: Patti, Gasich, Germanà, Alemão, Focosi. A disposizione: Facchin, Fabbro, Striglio, Turolo (C), Halili, Chtioui, Costantini. All. Barile 

JESOLO: Massafra, Bacoli, Giovinazzi, Facco, Caetano. A disposizione: Celin, Korouani, Facco, Azzabi, Orrigi, Vento, Borraco. All. Foletto

TABELLINO


Marcatori: 3’ 23’’ pt Focosi (E), 4’ 53’’ pt Massafra (J), 7’ 01’’ pt Caetano (J), 7’ 24’’ pt Azzabi (J), 19’ 18’’ pt Karouani (J); 8’ 59’’ st Focosi (J), 14’ 50’’ st Bacoli (J), 15’ 55’’ st Giovinazzi (J), 17’ 28’’ st Striglio (E), 18’ 45’’ st Focosi (E).


Ammoniti: Giovinazzi (J)

Sezione: Futsal / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 15:31
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print