La preparazione della Roma in vista della trasferta contro l’Udinese con qualche incognita per Gian Piero Gasperini. L’allenatore giallorosso dovrà fare i conti con alcuni uomini non ancora completamente recuperati, a partire da Evan Ferguson, che rischia di saltare il match di lunedì sera al Bluenergy Stadium.

L’attaccante irlandese, alle prese con il persistente problema alla caviglia rimediato nelle ultime settimane, continua ad allenarsi a parte insieme ad altri compagni impegnati nei loro percorsi di recupero. Nonostante il rientro in panchina dopo lo stop ad Atene e qualche segnale incoraggiante nelle scorse settimane, Ferguson non è riuscito ad integrarsi con il gruppo nella seduta di allenamento di oggi, e dunque resta in forte dubbio per la trasferta contro i bianconeri.

La buona notizia arriva invece dalla retroguardia: Mario Hermoso si è allenato regolarmente con i compagni e si candida per una maglia da titolare, una soluzione importante vista anche l’assenza di altri difensori nelle ultime uscite. La continuità degli allenamenti per lo spagnolo potrebbe dare a Gasperini più opzioni nella scelta della linea difensiva.

Oltre a Ferguson, anche altri giocatori importanti come Paulo Dybala, Manu Koné, Stephan El Shaarawy e Artem Dovbyk stanno lavorando ancora a parte per recuperare dai rispettivi problemi fisici.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 09:56
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print