Clicca qui per aggiornare la diretta testuale di Italia-Estonia.
FINE PARTITA
90'+4 - RETEGUI! Il centravanti sfiora la tripletta, provando una conclusione da dentro l'area e trovando un tocco che manda gli azzurri alla bandierina.
90'+3 - Sugli sviluppi di un angolo, Raspadori pennella in area per Bastoni che di testa infila per l'ennesima volta Hein.
90'+2 - BASTONI CALA IL POKERISSIMO!
90'+1 - Saranno 5 i minuti di recupero.
90' - Sventagliata sulla sinistra per Cambiaso, che crossa in area per Retegui: l'ex atalantino non sbaglia, trafiggendo ancora Hein e firmando così il 4-0.
89' - RETEGUI FIRMA IL POKER!
86' - Di Lorenzo galoppa sulla destra e va al cross, con palla spedita in calcio d'angolo da Saarma.
84' - ORSOLINI! Tentativo in mezza rovesciata, che centra in pieno un difensore avversario. Dopo questa occasione, Kean lascia il posto all'esordiente Pio Esposito.
82' - NUOVA MOSSA DA PARTE DI HENN: Soomets al posto di Shein.
81 - 'RASPADORI! Punizione battuta dall'ex Napoli, che centra la barriera. Prima di tale tentativo, nella squadra ospite dentro Ainer al posto di Sappinen.
80' - CAMBIO NELL'ESTONIA: Tamm rileva l'infortunato Paskotsi.
77' - AMMONITO PASKOTSI: fermato fallosamente Kean vicino all'area, dopo aver perso una brutta palla. Giallo per il centrale estone e punizione per gli azzurri.
76' - GATTUSO FA UN'ALTRA MOSSA: richiamato Tonali, sostituito da Locatelli.
75' - SOSTITUZIONE IN CASA AZZURRA: fuori Politano e dentro Orsolini.
74' - Sussulto d'orgoglio dell'Estonia, sventato da un attento Donnarumma. Importante mantenere la porta inviolata.
73' -Di Lorenzo in verticale per Politano, che entra in area da destra e crossa al centro per Raspadori; colpo di testa e Hein ancora battuto.
72' - RASPADORI CALA SUBITO IL TRIS!
71' - Subito in evidenza Raspadori, che dà il pallone al limite dell'area a Retegui. Conclusione secca e vincente dell'ex atalantino, che termina in rete.
70' RETEGUI RADDOPPIA!
69' - CAMBIA ANCHE LA SLOVENIA: fuori Sinyavskiy, sostituito da Saarna.
68' - ALTRA MOSSA DI GATTUSO: Cambiaso rileva Dimarco.
67' - CAMBIO NELL'ITALIA: esce proprio Zaccagni, sostituito da Raspadori.
66' - ZACCAGNI! AZZURRI AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Dimarco imbuca per il numero 20, che si libera del suo marcatore e va al destro a giro non trovando per poco la porta.
64' - ZACCAGNI! Imbucata in area sulla destra per Retegui, che mette in mezzo per l'esterno offensivo laziale: colpo di testa e respinta di Hein. Riparte poi l'Estonia, con Bastoni che ferma Sappinen e viene ammonito.
61' - CAMBIO NELL'ESTONIA: Ainsalu entra al posto di Kristal.
59' - PALO DI KEAN! Estona in avanti e che si fa infilare in contropiede, Kean batte l'ultimo difensore in velocità e calcia, ma centra clamorosamente il palo!
58' - Zaccagni per Dimarco che crossa, traversone basso sbagliato che viene impennato da una deviazione, Retegui con un tacco volante la mette sulla testa di Kean che da due passi non sbaglia!
57' - KEAN SBLOCCA LA GARA!
55' - TONALI! Ennesimo pallone messo in mezzo da Dimarco, corta respinta estone e tiro al volo del centrocampista del Newcastle: potente, ma centrale per Hein.
54' - Retegui si allarga sulla sinistra e va al traversone, ma la difesa avversaria si fa trovare pronta e respinge.
52' - Si fa vedere in avanti anche l'Estonia, che non vuole fare solo una partita esclusivamente difensiva.
50' - Di Lorenzo parte da destra, va sul sinistro e conclude: possibile tocco di braccio in area di un difensore estone, ma anche qui per il direttore di gara non c'è nulla.
49' - Imbucata di Calafiori per Retegui, che va al tiro e trova l'opposizione di un avversario.
48' - Proteste dell'Estonia per un possibile tocco di mano in area da parte di Bastoni: l'arbitro fa proseguire.
45' - Via alla ripresa.
INTERVALLO
45' - MIRACOLO DI HEIN! Stavolta l'incornata di Retegui è perfetta, ma Hein alza sulla traversa!
44' - RETEGUI! Calafiori crossa di prima intenzione un pallone arrivato in zona offensiva sulla sinistra, l'ex Atalanta va al colpo di testa e non trova la porta.
42' - TONALI! Retegui lavora un pallone spalle alla porta e premia l'arrivo dell'ex Milan: conclusione e deviazione in angolo.
41' - Possesso palla azzurro, reso sterile da un'Estonia fin qui disposta benissimo a livello difensivo.
39' - Combinazione tutta nerazzurra tra Bastoni e Dimarco che, in area sulla sinistra, sbaglia il cross non riuscendo a servire in mezzo Kean.
38' - KEAN! CHE OCCASIONE PER GLI AZZURRI! Retegui di testa serve Kean davanti a Hein. Tentativo di prima intenzione dell'attaccante viola che, da buona posizione, non trova la porta.
37' - Si sta avvicinando il momento dell'intervallo: regge lo 0-0, gli azzurri sbattono contro il muro estone.
35' - POLITANO! Cross di Dimarco, arriva in inserimento Politano che colpisce di testa in caduta, palla alta da buonissima posizione!
33' - Dopo un'occasione estone con Sinyavskiy, gli azzurri ripartono e fanno arrivare la palla in area al centravanti della Fiorentina che la difende al meglio dall'attacco dell'avversario ma poi la calcia sul fondo.
31' - Steso in transizione Barella, giallo per Kristal.
30' - Tacco di Kean in area per Retegui, che cade a contatto con Kuusk: proteste azzurre, ma l'arbitro fa proseguire.
29' - Politano avanza sulla destra, si porta la palla sul sinistro e mette un pallone nei pressi del secondo palo: sarebbe indirizzato a Dimarco, anticipato però da Kait.
27' - Shein commette fallo su Politano: l'Italia torna a farsi vedere in avanti, avendo una possibilità su punizione.
26' - In crescita la squadra ospite, per aggressività in zona palla e presenza negli ultimi metri. L'Italia deve stare attenta.
24' - La squadra di Henn si fa minacciosa in area in due occasioni ravvicinate, chiudendo la sua iniziativa guadagnando una chance dalla bandierina.
23' - L'Estonia, dopo una fase a forti tinte azzurre, cerca di rallentare un po' il ritmo facendo possesso nella sua metà campo.
21' - DOPPIA CHANCE ITALIA! Zaccagni entra in area e ci prova col destro, trovando la corta respinta di Hein che poi si ripete qualche istante dopo su Dimarco.
19' Cross velenoso di Dimarco, respinto non al meglio da Hein che fa arrivare palla a Politano. Altro traversone e respinta di Sinyavskiy.
16' - Kean scarica in area per Retegui che si gira e calcia, palla deviata in corner.
13' - Cross interessante dalla destra per l'inserimento sul secondo palo di Calafiori, che commette però fallo su Kait.
11' - Henn tenta il lancio lungo direttamente verso Sinyavskiy, ben contenuto da Bastoni che fa arrivare comodamente palla a Donnarumma.
9' - DIMARCO! Sugli sviluppi del corner Tonali riceve di nuovo palla dopo aver battuto e serve fuori area l'esterno interista, a cui esce una conclusione non delle migliori e che si spegne sul fondo.
8' - Kean premia la sovrapposizione interna di Politano, traversone da destra e intervento in chiusura di Palumets in angolo.
6' - Saliste rischia di commettere un pasticcio, facendosi soffiare la palla da Kean in area. Il centravanti della Fiorentina, però, viene rimontato dal difensore estone che si riscatta dopo pochi istanti.
4' - Sugli sviluppi del corner Dimarco prova la conclusione da fuori, tiro decisamente impreciso.
3' - POLITANO! Liberato l'esterno del Napoli al tiro, palla che sibila poco oltre il secondo palo, c'è un tocco, sarà corner!
2' - Pallone in profondità di Dimarco sulla sinistra per Zaccagni, cross in mezzo per Kean anticipato comodamente da Hein che blocca la sfera.
0' - Via alla gara!
Sono state ufficializzate le formazioni di Italia ed Estonia, che si affronteranno tra pochi minuti per le qualificazioni al prossimo Mondiale.
Italia (4-4-2) - Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Politano, Barella, Tonali, Zaccagni; Kean; Retegui. A disposizione: Meret, Vicario, Bellanova, Gatti, Locatelli, Rovella, Raspadori, P.Esposito, Frattesi, Orsolini, Cambiaso. Mancini. Commissario tecnico: Gennaro Gattuso.
Estonia (4-2-3-1) - Hein; Schjonning-Larsen, Paskotsi, Kuusk, Saliste; Palumets, Shein; Kristal Kait, Sinyavskiy; Sappinen. A disposizione: Igonen, Vallner, Peetson, Saarma, Anier, Yakovlev, Ainsalu, J.Tamm, Miller, Tammik, Tur, Soomets. Commissario tecnico: Jürgen Henn
Buonasera a tutti amici di tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Italia-Estonia, gara valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale. Gli azzurri non possono già più sbagliare, con il nuovo corso targato Gattuso pronto a prendere il via. Servirebbe una goleada per riuscire a tenere il passo e provare a inserirsi nella lotta primo posto.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:55 UEB Cividale-Gemini Mestre 89-91, LE PAGELLE DELLE EAGLES: prestazione opaca dei friulani
- 23:49 Udinese, la Slovenia pareggia per 2-2 contro la Svezia: in gol anche Lovric
- 23:31 Italia, Gattuso in conferenza: "Emozionato all'inno, ma poi è passata. Extra-calcio incide? Solo sfortunati ad avere Israele nel girone"
- 23:30 UEB Cividale, Micalich: "Mestre ha vinto con merito. Sfida contro Forli? Qualcosa di più di un'amichevole"
- 23:28 Italia, Raspadori: "Ultimamente mancata cattiveria, Gattuso ha trasmesso voglia"
- 23:26 Italia, Kean: "Gattuso ha portato la grinta che mancava, ora avanti così"
- 23:23 Italia, Bastoni: "Una vittoria che ci voleva, Gattuso trasmette un'energia incredibile"
- 23:15 Apu Udine, Vertemati: "Siamo un cantiere aperto, oggi troppe palle perse"
- 23:12 Italia, Retegui: "Oggi grandissima partita, bel rapporto con Kean ma anche con tutti gli altri"
- 23:11 Apu Udine, vittoria convincente: Domžale piegato e finale conquistata al Memorial Pajetta
- 23:00 Memorial Pajetta, le pagelle dell'APU Udine: Dawkins già in versione campionato. Bene Bendzius e Brewton
- 22:48 Italia-Estonia 5-0, LE PAGELLE: Gattuso premiato dal tandem Retegui-Kean
- 22:40 Italia, Gattuso "La prima è andata, vogliamo far felici gli italiani"
- 22:10 Memorial Pajetta: APU Udine - Helios Domzale 81-68 FINE PARTITA
- 21:30 Udinese, Pejicic potrebbe tornare in patria: lo cerca il Maribor
- 20:45 Memorial Bortoluzzi, la prima semifinale se l'aggiudica Sello Cento: Forlì ko 81-95
- 20:45 DIRETTA QUALIFICAZIONI MONDIALI - Italia-Estonia 5-0: fine partita, vittoria e goleada
- 20:40 DIRETTA Memorial Bortoluzzi UEB Cividale-Gemini Mestre 89-91: RISULTATO FINALE
- 20:27 Serata di festa per l'Udinese Club "Raggio di Luna" Selmosson: appuntamento il 12 settembre
- 20:24 APU Udine senza Hickey al Memorial Pajetta: le motivazioni
- 20:00 Memorial Pajetta: Trapani batte Reggio Emilia per 78-71 nella partita inaugurale
- 19:45 Ex Apu Udine, Xavier Johnson: "Felice di essere ad Haifa, speriamo in una grande stagione"
- 19:23 Italia-Estonia, FORMAZIONI UFFICIALI: coppia d'attacco Kean-Retegui
- 18:22 Udinese, Lucchesi: "Mi auguro che Zaniolo abbia capito gli errori fatti in passato"
- 17:10 Come sarebbe l'Udinese senza cessioni? La formazione ideale dei bianconeri
- 16:15 Sono nove i bianconeri che scenderanno in campo oggi con le proprie Nazionali
- 15:34 CDA Talmassons, annunciata una prestigiosa sfida contro l'Imoco Conegliano
- 15:20 Udinese, il benvenuto della società ad Alessandro Zanoli
- 14:15 La Dinamo Gorizia saluta Andrea Schina: "Giocatore totale e immensa persona"
- 13:46 Udinese, Daniele Padelli sarà tra gli ospiti di Friuli DOC
- 12:54 Udinese, i numeri di maglia per la stagione 2025/2026
- 12:15 Ex Apu Udine, Gaspardo convocato in Nazionale per l'Europeo 3x3
- 12:00 Italia, la probabile formazione contro l'Estonia: davanti spazio alla coppia Retegui-Kean
- 11:30 Udinese, Gueye vestirà la maglia numero 7
- 11:00 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 10:30 Qualificazioni Mondiali 2026, dove vedere Italia-Estonia in tv e in streaming
- 10:00 Italia, Gattuso: "Dobbiamo fare una partita importante. Emozione? Ho troppe responsabilità addosso"
- 09:40 Udinese, Piotrowski e Buksa in panchina nel pareggio della Polonia contro l'Olanda
- 09:20 Udinese, Goglichidze in campo nella sconfitta della Georgia contro la Turchia
- 09:00 Udinese, Zaniolo ai tifosi: "Lo stadio è bellissimo, non vedo l'ora di vedervi"
- 23:13 Udinese, Pafundi: "Sono in una piazza con persone che mi apprezzano"
- 22:20 Le prime parole di Sanchez a Siviglia: "L'età è un numero, ho fame di vittorie"
- 19:35 UEB Cividale, Camilotti: "È un bel momento per la pallacanestro regionale"
- 19:30 UEB Cividale, Pillastrini: "Siamo molto ambiziosi e vogliamo migliorarci. Vogliamo essere pronti per l'inizio di campionato"
- 19:20 UEB Cividale, Micalich: "Memorial Bortoluzzi appuntamento a cui non si può rinunciare"
- 18:45 New Team Lignano, cambia la data d'esordio contro il Pordenone C5
- 17:48 Coppa Italia Serie D, Cjarlins Muzane-Brian Lignano ai 32esimi
- 17:44 Mini APU, aperte le iscrizioni: il futuro del basket bianconero comincia qui
- 16:52 Baseball, continua la marcia dei White Sox Buttrio, espugnato anche il Piemonte