Dopo due stagioni, Gerard Deulofeu potrebbe lasciare Udine in estate . Le voci di mercato sono insistenti già da mesi certo. "Ammetto che mi piacerebbe fare un salto in avanti, però ogni cosa ha i suoi tempi”, ha dichiarato il numero 10 ai microfoni di As, sottolineando comunque che in bianconero lui ci sta benissimo. Trattenerlo, comunque, pare assai complicato qualora dovesse arrivare l'offerta di una big.

Niente paura però, L’Udinese ha saputo reagire e accettare addii di giocatori che hanno lasciato un ricordo ancora più bello di quello che lascerà Deulofeu (il cui valore assoluto comunque non è e non sarà mai messo in discussione). La società bianconera quindi in questo finale di campionato inizierà già a guardare in ottica futura. Già in casa si potrebbe profilare una soluzione interessante, vista in mancanza del 10 durante questa stagione: stiamo ovviamente parlando del tandem Beto – Success. I due, come Deulofeu, hanno saputo conquistare la stima dei tifosi, e nelle partite in cui hanno duettato in fase offensiva, hanno mostrato un’intesa quasi naturale. Certo, il parco attaccanti andrà rinforzato ed è indubbio che qualcosa sul mercato sarà fatto, ma l’idea di procedere con questo attacco come duo titolare potrebbe essere più di una suggestione. Resta da capire anche come verranno utilizzati Pereyra e Samardzic, due giocatori che potenzialmente potrebbero occupare nell’undici titolare il posto ricoperto ora dall’ex Milan e Watford. Un’opzione azzardata forse, ma che potrebbe fornire nuovi spunti interessanti per la squadra di Cioffi.

Ultime tre partite, poi tutti i nodi verranno al pettine. Nel caso che Deulofeu lasci Udine, cosa ormai assai probabile, a lui andrà tutto il nostro supporto e i migliori auguri perché tutto per lui possa andare per il meglio. Ma ricordiamoci sempre che lo stemma che c’è davanti alla maglia è più importante del nome scritto dietro, e anche questa volta, il maggior supporto andrà a squadra e società, che non si faranno intimorire dalla potenziale partenza di uno degli attuali top player del gruppo. La famiglia Pozzo ha saputo spesso trovare delle belle sorprese, dando continuità a buoni risultati contando sempre e comunque sulla forza del gruppo come punto principale. Il mercato estivo si preannuncia quindi rovente, vedremo se la società saprà nuovamente stupirci, mantenendo questo livello anche nella prossima stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 maggio 2022 alle 20:15
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95@gmail.com
vedi letture
Print