La prossima sarà l'estate di Rodrigo De Paul. L'argentino, arrivato ormai alla definitiva consacrazione, sarà uno dei gioielli del mercato estivo. Tutte le vogliono, tutte lo cercano, serviranno quaranta milioni come minimo per strapparlo ai Pozzo. 

Nel frattempo il diéz ha cambiato agente. Addio ad Augustin Jimenez per entrare a far parte, come vi avevamo anticipato già nei mesi scorsi, della scuderia di Mino Raiola. Accordo trovato la scorsa settimana con il potente procuratore italo-olandese e nuovi scenari di mercato che si profilano all'orizzonte.

Ad oggi le piste più concrete sono quelle che portano a Juventus e Liverpool. Dopo il passo indietro di Inter e Milan, in Italia la favorita è la Vecchia Signora, forte dell'ottimo rapporto con il club friulano. Paratici punta ad un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto, un'apertura sembra esserci anche stata ma siamo ancora lontani dal sì. Gino Pozzo attende ulteriori rilanci e non ha fretta di cedere il pezzo più pregiato della sua collezione. 

Offerte ben più ricche potrebbero arrivare dall'estero, soprattutto dalla Premier League. I Reds, affermano in Inghilterra, sarebbero disposti a mettere sul piatto 40 milioni cash per assicurarsi l'argentino. Ma non è tutto. Anche Barcellona e Paris Saint Germain si dice che stiano facendo un pensierino. 

L'asta, insomma, è partita, se ne riparlerà a campionato concluso. Per ora l'Udinese si gode il suo capitano, sempre più leader in campo e fuori.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 marzo 2021 alle 18:23
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print