La capocciata di Becao rimane ancora nitida negli occhi di chi ha guardato l'Udinese vincere su un Milan più blasone che squadra. I bianconeri hanno sorpreso per compattezza nei reparti, per spirito di sacrificio, per volontà di strappare il risultato pure. Tutti elementi che, per una squadra che deve pensare a salvarsi, servono come il pane. Novanta minuti, tuttavia, non fanno una stagione e allora via con Udinese-Parma, seconda tappa del lungo cammino della Serie A 2019/20.
Dopo una settimana all'insegna del calciomercato e delle sue sensazionalità mai reali, con una successione di associazioni nomi-squadre irrefrenabile che ha coinvolto anche l'Udinese con l'affaire De Paul, c'è finalmente una partita da giocare. Reimpostare l'attenzione dei giocatori sulla gara deve essere esercizio obbligatorio per gli 11 titolari e per le riserve annesse. Proprio De Paul, suo malgrado, sarà un osservato speciale a tal riguardo, sebbene la sua permanenza in bianconero sembri ora più vicina. L'inserimento del numero 10 in campo rimane, per Tudor, una delle poche questioni aperte, con un ballottaggio con Pussetto che però vedrebbe l'ex Huracan in svantaggio. Parlando di calciomercato, sarà quantomeno curioso vedere Pezzella in campo con i colori 'sbagliati', con D'Aversa che però non dovrebbe schierarlo titolare. Al suo posto, in casa Udinese, Tudor sembra propenso a far esordire Sema sul lato sinistro del campo. Confermata la difesa e 4/5 del centrocampo dopo la prima giornata, con Jajalo al centro affiancato da Fofana e Mandragora e Larsen sulla destra. Davanti capitan Lasagna cercherà di mettere il primo sigillo in campionato mentre Nestorovski si prepara a un altro ingresso a partita in corso.
La pericolosità in casa Parma è strettamente legata al dinamismo di Gervinho e alle capacità tecniche e realizzative di Inglese, due degli interpreti del tridente offensivo che propone D'Aversa. Sul terzo uomo d'attacco persistono i dubbi su Kulusevski, dietro al quale scalpitano Siligardi e il giovane Karamoh. In recupero Kucka, giocatore che può garantire maggiore solidità in un centrocampo dove sembrano sicuri di un posto Hernani e Barillà. Laurini e Gagliolo saranno gli esterni di difesa, schierati a fianco di Iacoponi e Bruno Alves.
Per gli esterni dell'Udinese c'è da prevedere del lavoro extra, considerando la loro importanza non solo in fase di spinta ma anche in copertura, per evitare che Gervinho e l'opposto esterno d'attacco vengano innescati. Fondamentale poi sarà vincere i duelli individuali a centrocampo, dove difficilmente vedremo molta qualità e perciò, a maggior ragione, servirà tanta organizzazione e intensità fisica.I lampi di genio di De Paul sono, ovviamente, ben accetti, essendo questi una delle migliori armi che l'Udinese possiede per far male alla difesa del Parma. L'anno scorso gi scontri diretti non sorrisero ai bianconeri, con un 2-2 in rimonta conquistato a Parma ma una sconfitta interna per 2-1, con Okaka che accorciò sulle marcature di Inglese e Gervinho. Massima attenzione, dunque, contro i ducali, indigesti nella passata stagione. La banda di Tudor arriva però con buone convinzioni e un Friuli che, anche questa volta, può rivelarsi 'catino' determinante.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:27 Udinese, l'agente Pastorello su Pereyra: "Roberto si trova bene a Udine: è in scadenza, ma aperto a rinnovare"
- 23:00 Udinese U17, il difensore bianconero Kleo Shpuza convocato dall'Albania U17
- 21:03 Ag. Vicario: "Guglielmo ragazzo straordinario. Davanti ha un futuro luminoso"
- 20:57 Samardzic: "Flick mi ha detto che contava su di me per la Germania, ma ero certo quando ho scelto la Serbia"
- 20:00 Ripresa degli allenamenti, in permesso Beto e Sottil, leggero attacco influenzale per Success
- 19:28 Il calendario della Serie A dalla 30esima alla 32esima giornata
- 16:53 Udinese, deciso il futuro di Andrea Sottil: le parole di Marino
- 16:43 Apu Udine, scrimmage domani alle 17:30 contro Gemini Mestre
- 14:44 Giaretta (ds Watford): "Certi che Matheus Martins sia un crack"
- 14:06 Giudice sportivo: tre bianconeri e Sottil fermati per un turno
- 23:29 Udinese, il punto di Marino sulle uscite: "Puntiamo a valorizzare i giocatori"
- 23:19 Udinese, Marino su Becao: "La trattativa per il rinnovo non decolla"
- 21:08 UFFICIALE - Success rinnova fino al 2025
- 19:00 Pordenone, nuova sconfitta e adesso? I possibili scenari
- 18:50 Europei 2032 in Italia? La Dacia Arena potrebbe ospitare dei match
- 18:13 Udogie non convocato in Nazionale nonostante il forfait di Dimarco
- 17:06 Silvestri ancora fuori dalla Nazionale: cosa deve fare ancora il portiere bianconero?
- 15:48 Ag.Beto: "Napoli? Quello che sta facendo è sotto gli occhi di tutti"
- 14:35 Mancini su Pafundi: "Spero giochi in Nazionale per i prossimi 20 anni"
- 12:39 Italia, il laziale Provedel out per febbre: Mancini pensa al bianconero Silvestri al suo posto
- 10:48 Costacurta: "L'Udinese ha meritato la vittoria contro il Milan"
- 10:47 Primavera, il portiere Di Bartolo convocato dall'Italia U18
- 10:39 Pordenone, Stefani: "Dopo una partita del genere sarebbe sciocco pensare a chi ci sta davanti, pensiamo a cosa migliorare"
- 10:35 Serie D, la classifica aggiornata: Cjarlins sempre a ridosso della zona play-off, Torviscosa in zona play-out
- 10:29 Un pareggio e una sconfitta contro l'Atalanta per l'Under 16 e l'Under 15 bianconere
- 09:39 L'Itas Martignacco sbanca Sassuolo: vittoria 0-3 e primo successo in Pool Promozione
- 09:32 Samardzic e Pereyra hanno fatto breccia nella difesa del Milan
- 08:25 Tavagnacco, ritorno al successo gialloblù: tris al Trani
- 08:00 Udinese, chi va in Nazionale e chi resta: l'elenco completo
- 22:58 Pallacanestro Forlì - Apu Udine 81-70, PAGELLE: diverse assenze, quando uno tra Monaldi e Briscoe cala diventa dura
- 19:05 Collovati: "Vero che mancavano Giroud ed Hernandez, ma la prestazione del Milan è stata disarmante"
- 17:55 RELIVE Serie A2 Girone Rosso UEB Gesteco Cividale - Allianz Pazienza San Severo 83-85 RISULTATO FINALE
- 17:53 Cda Talmassons, Barbieri: "Trento più cinica nel momento che contava di più"
- 17:50 Eccellenza, i risultati della 31esima giornata: Virtus Corno in evidenza, la Sanvitese ferma il Chions, torna al successo il Tamai
- 17:45 La Cda Talmassons sfiora la rimonta ma Trento vince 3-1
- 17:44 RELIVE Serie A2, Pallacanestro Forlì-Apu Udine (81-70) finita, i bianconeri cedono negli ultimi minuti
- 17:41 Serie D, i risultati della 28esima giornata: pareggiano sia il Cjarlins che il Torviscosa
- 17:08 Novara-Pordenone 4-1, LE PAGELLE: ramarri in bambola, primato quasi sfumato
- 17:06 Pordenone, esame strafallito: al Piola trionfa il Novara
- 16:12 Beto, Napoli e club della Premier sulle sue tracce. Il portoghese: "Per ora non ci penso, poi vedremo"
- 16:04 L'Udinese torna al successo in casa dopo sei mesi e ora può puntare alla Conference
- 14:08 Deulofeu ai compagni dopo la vittoria sul Milan: "Che festa! Vi stimo"
- 14:04 Pereyra: "Nessuno ci regala niente. Godiamoci questi punti"
- 11:50 Udinese, Silvestri para ma il rigore è da ripetere: non è la prima volta
- 10:45 Udinese, altra big ko alla Dacia Arena: ora è lecito sognare?
- 10:41 Silvestri: "L'emozione provata da quel boato dopo il rigore parato non me la toglierà nessuno. Il rettangolo verde non mente mai"
- 10:12 Tuttosport, le pagelle: Success il migliore tra i bianconeri
- 10:04 Messaggero Veneto, le pagelle: Success, Walace e Udogie i migliori
- 08:20 Udinese-Milan 3-1, gli highlights del match: Pereyra, Beto e Ehizibue regolano il Diavolo
- 08:00 Pordenone, a Novara altro punto di svolta