La capocciata di Becao rimane ancora nitida negli occhi di chi ha guardato l'Udinese vincere su un Milan più blasone che squadra. I bianconeri hanno sorpreso per compattezza nei reparti, per spirito di sacrificio, per volontà di strappare il risultato pure. Tutti elementi che, per una squadra che deve pensare a salvarsi, servono come il pane. Novanta minuti, tuttavia, non fanno una stagione e allora via con Udinese-Parma, seconda tappa del lungo cammino della Serie A 2019/20.
Dopo una settimana all'insegna del calciomercato e delle sue sensazionalità mai reali, con una successione di associazioni nomi-squadre irrefrenabile che ha coinvolto anche l'Udinese con l'affaire De Paul, c'è finalmente una partita da giocare. Reimpostare l'attenzione dei giocatori sulla gara deve essere esercizio obbligatorio per gli 11 titolari e per le riserve annesse. Proprio De Paul, suo malgrado, sarà un osservato speciale a tal riguardo, sebbene la sua permanenza in bianconero sembri ora più vicina. L'inserimento del numero 10 in campo rimane, per Tudor, una delle poche questioni aperte, con un ballottaggio con Pussetto che però vedrebbe l'ex Huracan in svantaggio. Parlando di calciomercato, sarà quantomeno curioso vedere Pezzella in campo con i colori 'sbagliati', con D'Aversa che però non dovrebbe schierarlo titolare. Al suo posto, in casa Udinese, Tudor sembra propenso a far esordire Sema sul lato sinistro del campo. Confermata la difesa e 4/5 del centrocampo dopo la prima giornata, con Jajalo al centro affiancato da Fofana e Mandragora e Larsen sulla destra. Davanti capitan Lasagna cercherà di mettere il primo sigillo in campionato mentre Nestorovski si prepara a un altro ingresso a partita in corso.
La pericolosità in casa Parma è strettamente legata al dinamismo di Gervinho e alle capacità tecniche e realizzative di Inglese, due degli interpreti del tridente offensivo che propone D'Aversa. Sul terzo uomo d'attacco persistono i dubbi su Kulusevski, dietro al quale scalpitano Siligardi e il giovane Karamoh. In recupero Kucka, giocatore che può garantire maggiore solidità in un centrocampo dove sembrano sicuri di un posto Hernani e Barillà. Laurini e Gagliolo saranno gli esterni di difesa, schierati a fianco di Iacoponi e Bruno Alves.
Per gli esterni dell'Udinese c'è da prevedere del lavoro extra, considerando la loro importanza non solo in fase di spinta ma anche in copertura, per evitare che Gervinho e l'opposto esterno d'attacco vengano innescati. Fondamentale poi sarà vincere i duelli individuali a centrocampo, dove difficilmente vedremo molta qualità e perciò, a maggior ragione, servirà tanta organizzazione e intensità fisica.I lampi di genio di De Paul sono, ovviamente, ben accetti, essendo questi una delle migliori armi che l'Udinese possiede per far male alla difesa del Parma. L'anno scorso gi scontri diretti non sorrisero ai bianconeri, con un 2-2 in rimonta conquistato a Parma ma una sconfitta interna per 2-1, con Okaka che accorciò sulle marcature di Inglese e Gervinho. Massima attenzione, dunque, contro i ducali, indigesti nella passata stagione. La banda di Tudor arriva però con buone convinzioni e un Friuli che, anche questa volta, può rivelarsi 'catino' determinante.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 01:05 (VIDEO) Vanoli Cremona-Apu Udine 82-73, il commento di Michele Antonnutti
- 00:58 Apu Udine, Mekowulu: "Cremona è stata superiore a noi, continueremo a combattere"
- 00:55 Vanoli Cremona: "Vittoria preziosissima, abbiamo limitato Udine a rimbalzo"
- 00:51 Apu Udine, Vertemati: "Vanoli Cremona volitiva, dobbiamo crescere in maturità"
- 22:26 Vanoli Cremona-Apu Udine 82-73, LE PAGELLE: prestazione opaca dei bianconeri
- 22:12 UEB Cividale-Fortitudo Bologna 70-48, LE PAGELLE: la difesa ducale stronca la corsa della Effe
- 22:11 UEB Cividale, Pillastrini: “Straordinaria partita difensiva. Playoff? Vogliamo vincerle tutte"
- 21:56 Fortitudo Bologna, Caja: “Cividale ha giocato 40 minuti e ha vinto, noi ne abbiamo giocati 30 e abbiamo perso”
- 20:00 DIRETTA LBA Vanoli Cremona-Apu Udine 82-73: RISULTATO FINALE
- 19:55 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Fortitudo Bologna 70-48: RISULTATO FINALE
- 19:54 Udinese Primavera, Gutierrez: "Ci volevano queste due vittorie di fila"
- 19:49 Apu Udine, Vertemati a LBATV: "Non abbiamo ancora raggiunto la salvezza, pensiamo a quello"
- 18:15 La Primavera dell'Udinese conquista una vittoria fondamentale contro il Venezia
- 17:12 Serie A, vittoria del Sassuolo in rimonta sul Cagliari
- 15:51 Udinese, la probabile formazione contro il Como: si cambia modulo?
- 15:44 Udinese, Runjaic sugli indisponibili: “Gruppo quasi al completo; Buksa ancora da recuperare”
- 15:29 Udinese, Runjaic su Davis: “Giocatore importante, non è semplice da sostituire”
- 15:14 Udinese, Runjaic su Zaniolo: “Posso schierarlo in diverse posizioni, non vogliamo limitarlo tatticamente”
- 14:52 Como, Fabregas: “Udinese in crescita e molto fisica; Jesus Rodriguez non è pronto per la gara”
- 13:15 Udinese, Runjaic in conferenza: "Contro il Como servirà una gara impavida"
- 11:45 Udinese-Como, i precedenti: bianconeri imbattuti in casa contro i lariani
- 11:10 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Udinese-Como
- 11:00 UEB Cividale, contro la Fortitudo serve un'impresa: una sfida ad alta quota con vista playoff
- 10:30 Morte Sofia Di Vico, la FIP dispone un minuto di silenzio su tutti i campi
- 10:00 Udinese-Como è una delle sfide meno "italiane" del campionato: il dato che accomuna le due squadre
- 09:30 Serie A, dove vedere Udinese-Como in tv e in streaming
- 09:00 Udinese, l’ex Felipe: “Zaniolo farà di tutto per far ricredere chi non lo ha voluto in Nazionale”
- 16:28 Udinese Primavera, domani contro il Venezia una gara fondamentale
- 16:09 Watford, prima volta in campo da titolare per Edoardo Bove
- 16:09 Udinese, grande partecipazione per gli screening cardiologici gratuiti al Bluenergy Stadium
- 15:23 Nazionale, le parole di Gattuso: “La maglia Azzurra è il bene più prezioso; sempre nel mio cuore”
- 15:21 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Con Ozzano sarà un impegno difficile ma stimolante”
- 14:11 Gattuso lascia la Nazionale: risolto il contratto con la FIGC
- 14:02 U17 | Torneo delle Regioni: non riesce la doppietta al Friuli, l’Abruzzo è campione
- 13:24 APU Udine, Gerosa: “L’entusiasmo non deve fare calare l’attenzione; ogni gara una battaglia”
- 12:36 UEB Cividale, Campogrande: "Con la Fortitudo sarà difficilissima"
- 12:31 UEB Cividale, Pillastrini: "Servirà una grandissima partita per battere la Fortitudo"
- 12:17 U15 | Torneo delle Regioni, Novati: "Vittoria dell'intero movimento regionale"
- 12:06 Cremona, Brotto: "Udine molto organizzata, mi aspetto qualche magata da Vertemati"
- 11:49 Petrucci sulle dimissioni di Gravina: "Non poteva fare altro"
- 11:37 Udinese, Solet è sul taccuino dell'Inter: pronto l'assalto in estate
- 11:17 U15 | Torneo delle Regioni, il Friuli Venezia Giulia è campione! Battuta la Toscana 1-3
- 10:35 APU Udine, Christon: "Se restiamo uniti, possiamo toglierci grandi soddisfazioni"
- 10:15 Udinese e i Fogolars Furlans festeggiano la Patrie dal Friul
- 09:54 Udinese, l'ex Fanesi: "Runjaic sa cosa fare, ma è mancata la continuità"
- 09:32 Udinese, Okoye è meno grave del previsto: sarà in campo contro il Como
- 09:16 Cagni al MV: "Como squadra meravigliosa. Runjaic ha capito subito la Serie A"
- 07:00 Italia, Del Piero: "Chi vince in Europa non usa più il 3-5-2"


