È contento Delneri per la vittoria e in conferenza stampa il tecnico fa la sua disamina della partita.

Vittoria meritata, la squadra ha giocato, ma in superiorità numerica è parsa in ansia. "Sono state due settimane non bellissime per noi, è chiaro che le giornate precedenti creano anche i presupposti per la partita, un po' di paura c'era. Poi abbiamo tantissimi giocatori ancora fuori forma, Larsen era all'esordio, Nuytinck è ad una delle prime partite... Però in parità numerica abbiamo giocato bene. La vittoria ci dà forza ed energia per il proseguio del campionato".

Sul fallo insensato di Pezzella."È un '97, dobbiamo crescere, tatticamente, tecnicamente e nel modo di porsi, lo aiuteremo a crescere. Abbiamo giocatori più esperti, come Behrami, che ha preso il primo giallo ed ha evitato il secondo. Giustifico di più il giovane".

Tre esordi e mezzo in campo, forse l'esperienza in più ha aiutato. "A far la differenza sono stati i ruoli, non l'esperienza. Lasagna era l'unico in un ruolo un po' diverso, sulla fascia, ma si è trovato bene con Maxi Lopez ed è un discorso che vogliamo portare avanti. Sarà però un turn over continuo, non ci saranno certezze."

Sulla VAR interventuta nuovamente."Per me la VAR è un sostegno importante per il calcio, l'unica cosa che posso dire è il tempo, ma dobbiamo migliorarci tutti. Tutti quanti accettiamo la VAR e quindi ci sono meno proteste, questo è molto importante. Per valutare episodi chiave può essere importante, perchè pareggia tutti. Prima probabilmente in velocità non si riusciva a vedere certe cose, però ci vuole ancora troppo tempo, ma miglioreranno."

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 settembre 2017 alle 18:08
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print