Fattore Friuli: il Pordenone sta facendo sta facendo dello stadio un vero e proprio fortino. Ramarri insuperabili in casa: dopo aver battuto Frosinone e Spezia, due squadre che, almeno sulla carta, dovrebbero lottare per l'alta classifica, fermata anche la capolista Benevento. La squadra di Inzaghi vorrebbe spaccare il mondo ma impatta contro un muro. Neroverdi tenaci, sembra combattivi anche quando la partita s'incanala in una direzione sbagliata.
E pensare che c'era chi riteneva dannoso il trasferimento a Udine. In un impianto così grande e vuoto in molte parti la squadra avrebbe reso meno rispetto agli anni scorsi al Bottecchia, dove invece il calore dei tifosi si poteva far sentire con maggiore forza. Nulla di più errato, è proprio al Friuli, che i neroverdi hanno iniziato a costruire la loro salvezza. 7 punti che fanno ben sperare in vista del futuro, che sono un primo mattoncino di quella quota 40 che dovrebbe bastare per ottenere una storica permanenza in cadetteria.
Può essere davvero soddisfatto mister Tesser. La sua squadra ha sempre dimostrato di essere all'altezza, anzi di poter forse anche lottare per una classifica migliori. A dirlo i numeri e le prestazioni ma tutti a Pordenone preferiscono mantenere la calma e pensare di partita in partita.
Nel prossimo turno un altro scontro importante, contro il Chievo Verona al Bentegodi. Sarà un derby del Trivenento contro una squadra attrezzata per fare un campionato di vertici ma i ramarri non hanno paura. L'obiettivo, dopo aver fatto tanto bene in casa, sarà quello di iniziare a far punti anche in trasferta. Una vittoria in terra clivense potrebbe aprire tutt'altro scenario. Nel frattempo calma e lavorare, è questo il mantra di mister Attilio.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Pordenone
Altre notizie
- 15:17 Udinese, Buksa convocato dalla Nazionale Polacca; out Piotrowski
- 14:33 Udinese, Iker Bravo convocato dalla Nazionale Spagnola Under21
- 14:23 UEB Cividale, Ferrari: "Ce la metteremo tutta; gara molto importante per noi"
- 14:12 UEB Cividale, coach Pillastrini: "Partita delicata e impegnativa; noi vogliamo essere all'altezza"
- 14:00 Dinamo Gorizia, variazione nel calendario: la prossima giornata si giocherà fuori casa
- 13:28 Dinamo Gorizia, domani il derby con Monfalcone. Tomasi: "Sarà una partita difficile; fisicamente stiamo migliorando"
- 12:51 Apu Udine, PalaCarnera sold out per il derby contro la Reyer Venezia
- 12:45 Italia, i convocati di Gattuso per Moldavia e Norvegia: assente Zaniolo
- 12:15 Udinese Primavera, sabato la sfida casalinga contro il Como a Tavagnacco
- 11:30 Udinese, squadra al lavoro per preparare la trasferta di Roma
- 11:15 Serie A2, dove vedere Nuvolì Altafratte Padova-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 10:40 Roma-Udinese, Zaniolo è il grande ex della gara dell’Olimpico
- 10:00 L’ex Calori: “Udinese, contro la Roma attenta ai calci piazzati! Atta ha la stoffa del campione”
- 09:40 Effetto Dragas anche a "L'Eredità": la domanda sul movimento della ginnasta friulana
- 09:20 Udinese, Runjaic e quel desiderio d'Europa: il tecnico presente a Celje per la Conference League
- 09:00 Udinese, Rui Modesto convocato dall'Angola per l'amichevole contro l'Argentina
- 08:45 Dal campo al volante: alcuni giocatori dell'Udinese alle prese con i kart
- 08:30 Roma, Pellegrini: "Contro l'Udinese è sempre una partita molto fisica e intensa"
- 08:00 LBA, prosegue il programma della sesta giornata: l’Apu Udine ospita la Reyer Venezia
- 22:52 Roma, vittoria in Europa League prima dell’Udinese: Rangers ko 0-2
- 21:40 Udinese, Goglichidze convocato dalla Georgia per le gare contro Spagna e Bulgaria
- 21:30 Udinese, Nunziante inserito nella lista dei convocati dell’Italia U19
- 21:15 Ex Udinese, Candreva entra nello staff tecnico dell’Italia U15
- 20:45 Roma, El Aynaoui: "Siamo concentrati solo sulla gara di stasera"
- 20:40 Zaniolo merita la convocazione in Nazionale? Il pensiero degli opinionisti di DAZN
- 20:15 Udinese, Bayo convocato dalla Costa d’Avorio per le amichevoli contro Arabia Saudita e Oman
- 19:40 Italia-Israele a Udine, multa di 12 mila euro della FIFA alla FIGC: il motivo
- 19:25 Udinese, Karlstrom: “Con un buon inizio di stagione tutto è possibile. Diabete? Per me è importante essere d’esempio”
- 19:00 Roma-Udinese, le informazioni sui biglietti per la gara dell’Olimpico
- 18:30 Udinese, quando torna Kristensen? Il danese sui social: “Si sta avvicinando il rientro in campo”
- 18:15 CDA Talmassons FVG, a Brescia una vittoria da ‘grande’: quando è il gruppo a fare la differenza
- 17:00 Watford, contro l'Ipswich Town arriva un pareggio nel turno infrasettimanale
- 16:30 UFFICIALE - San Luigi, ceduto l'attaccante Cofone al Muggia 1967
- 15:50 Rugby, Italia-Australia: i 15 in campo per gli azzurri
- 15:45 Rugby, Italia-Australia: tre rientri importanti per i Wallabies
- 15:41 L'ex Udinese Tourè torna in campo a nove mesi dalla rottura del crociato
- 15:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: U17 a Como, U14 a Trento
- 15:15 Udinese, occhio ai primi quarti d'ora: i bianconeri sono la squadra che subisce più gol
- 15:00 Roma-Udinese, i precedenti: solo 7 volte i bianconeri hanno vinto all'Olimpico
- 14:31 APU Udine, Pomes: "Venezia ha uno dei roster più prestigiosi, sarà una partita tosta e fisica"
- 14:30 Coppa Italia Serie D, Brian Lignano eliminato ai sedicesimi dal Mestre
- 14:20 Widmer: "Udinese squadra nel mio cuore, spero che possa tornare in Europa"
- 14:00 Francia U17, il Mondiale inizia con una vittoria: Camara dell'Udinese eletto mvp contro il Cile
- 13:30 Dopo il periodo all'Udinese per gli allenamenti, Minelli firma con il Venezia
- 13:27 Serie A, Daniele De Rossi è il nuovo allenatore del Genoa
- 11:55 Reyer Venezia, Spahija: "Apu Udine ben preparata, sarà difficile per noi"
- 11:35 Udinese, Lovric: "Ogni giorno si lavora in silenzio e con la stessa voglia di sempre. Io sono qui"
- 11:27 LBA, domani Udine-Venezia: i precedenti tra le due squadre tra A1 e A2
- 10:45 Atalanta vittoriosa a Marsiglia grazie a una magia di Samardzic. Il serbo: "Reazione dopo Udine"
- 09:40 Atalanta, Bellanova: "Vittoria con il Marsiglia ci serviva davvero tanto dopo Udine"


