Nonostante la sconfitta per 3-0 contro l’Itas Trentino, coach Simone Di Tommaso guarda agli aspetti positivi della prestazione della sua Tinet Prata, capace di tenere testa per lunghi tratti a una delle formazioni più forti della SuperLega. Una serata speciale, vissuta davanti a un PalaCrisafulli tutto esaurito, che ha regalato emozioni e indicazioni importanti per il prosieguo della stagione.
"È stato bellissimo giocare una partita di questo livello e prestigio davanti al nostro pubblico. Credo sia stata un’emozione straordinaria per tutti, sia per noi che per i tifosi. Dal punto di vista tecnico, superato un po’ di timore iniziale, siamo riusciti a rimanere in partita. Abbiamo sofferto alcuni turni di battuta di Michieletto, ma sapevamo che Trento ci avrebbe aggredito con grande intensità. Peccato per il terzo set, nel quale siamo stati meno resilienti e abbiamo lasciato andare un po’ la partita. Bisogna riconoscere i meriti di Trento, ma anche quelli dei nostri ragazzi, che hanno affrontato questa sfida con grande onore".
Il tecnico gialloblù sottolinea poi l’importanza di mantenere equilibrio nei giudizi, senza perdere di vista gli obiettivi stagionali: "È difficile essere soddisfatti quando si perde 3-0, ma dobbiamo essere onesti e avere ben chiaro il tipo di stagione che ci aspetta. Questa partita deve lasciarci fiducia, ma anche la consapevolezza che dobbiamo alzare ulteriormente il nostro livello. I ragazzi lo sanno. Adesso dobbiamo portarci dietro quanto di positivo abbiamo mostrato, facendo tesoro di questa sconfitta per affrontare al meglio le prossime partite".
Parole che confermano la volontà della Tinet di continuare il proprio percorso di crescita. Dopo aver affrontato avversarie del calibro di Perugia e Trento, per i gialloblù sarà fondamentale trasferire quanto di buono mostrato anche nei prossimi impegni, a cominciare dalla delicata sfida contro Cuneo.
Altre notizie - Volley
Altre notizie
- 10:39 Tinet Prata, Di Tommaso dopo il ko con Trento: "Usciamo con fiducia e consapevolezza, ora alziamo il livello"
- 10:31 Tinet Prata, prova di carattere contro Trento: i campioni dell’Itas passano 3-0
- 09:46 Udinese, oggi riposo: domani il primo allenamento di Zanetti. Il tecnico atteso in mattinata
- 09:40 Udinese, Runjaic verso la risoluzione consensuale: addio senza rancori. Nel futuro potrebbe esserci la Polonia
- 09:26 Udinese, oggi il giorno della svolta: addio Runjaic, Zanetti pronto a subentrare. I dettagli del contratto
- 09:23 Udinese-Roma 2-5 ai raggi X: il crollo in 37 minuti nell'ultima di Runjaic
- 09:17 APU Udine, la vittoria con Tortona è molto più di due punti: la squadra di Vertemati sta trovando la propria identità
- 09:13 Serie D, il Brian Lignano cade ancora in casa: il Campodarsego passa 2-1
- 08:51 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 23:59 CDA Volley Talmassons, Rossetto dopo Vallefoglia: "Segnali positivi, sono sicura che torneremo a vincere"
- 23:45 CDA Volley Talmassons, il diesse De Paoli: "Ce la giochiamo con tutti. Ora testa allo scontro diretto con Firenze"
- 23:34 CDA Volley Talmassons, Herrera Blanco: "Bellissimo tornare in campo"
- 23:18 CDA Volley Talmassons, Parazzoli dopo Vallefoglia: "Accumuliamo esperienza, dobbiamo continuare a crescere come squadra"
- 19:58 APU Udine-Tortona 86-77, Pedone: "Punti importanti per la fiducia. Dedico la vittoria al patron dell'Udinese Pozzo"
- 19:46 Udinese, Gino Pozzo ha deciso, Runjaic esonerato. Si attende solo l’ufficialità
- 19:30 APU Udine-Bertram Tortona 86-77, LE PAGELLE: Calzavara e Sisko sugli scudi. Ottima prova corale
- 19:29 APU Udine-Bertram Tortona 86-77, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Maddox prova a risolverla da solo
- 19:10 APU Udine-Tortona 86-77, Sisko: "Gran passo avanti in difesa, vittoria meritata"
- 19:05 APU Udine-Tortona 86-77, Fioretti: "Non riusciamo mai a chiudere una partita"
- 19:00 APU Udine-Tortona 86-77, Vertemati: "Usciti bene dal parziale subito, partita solida difensivamente"
- 18:51 Udinese, ci siamo: via Runjaic, pronto a subentrare Zanetti
- 18:16 Serie D, la LME si arrende al Mestre: Brandi decide con una doppietta
- 18:09 Serie D, il Cjarlins Muzane passa a Schio: decide Serena nel primo tempo
- 17:23 Udinese, confronto in corso tra Gino Pozzo e Runjaic: si va verso l’esonero
- 16:50 LBA APU Udine - Tortona 86-77: RISULTATO FINALE
- 16:11 Udinese, sempre più Zanetti: è il nome individuato per l'eventuale post Runjaic
- 15:55 DIRETTA Serie A1 Megabox Vallegoglia-Cda Volley Talmassons Fvg 3-0: RISULTATO FINALE
- 14:06 L’Udinese deciderà nel pomeriggio per Runjaic: Zanetti dà disponibilità, trattativa ferma per D’Aversa
- 13:43 Udinese, paron Pozzo ricoverato in ospedale: la nota
- 12:56 APU Udine, è febbre da record al PalaCarnera: terzo sold out consecutivo contro Tortona, il 17° di fila in Serie A
- 11:39 Udinese, Lovric: "Sono momenti difficili, i nostri tifosi meritano il meglio"
- 11:16 Udinese-Roma 2-5, le pagelle del Corriere della Sera
- 11:10 Udinese-Roma 2-5, le pagelle del Messaggero Veneto
- 11:07 Udinese-Roma 2-5, le pagelle de La Gazzetta dello Sport
- 11:03 Udinese-Roma 2-5, le pagelle de Il Gazzettino: si salva Zaniolo
- 10:59 Handanovic: "Mi piacerebbe tornare all'Udinese da allenatore"
- 10:20 Udinese, anche Di Marzio conferma: Runjaic a rischio esonero. D’Aversa e Zanetti in pole
- 10:11 Udinese, il disastro è servito. E ora Pozzo non può più aspettare
- 23:25 Udinese, futuro Runjaic: atteso l’arrivo di Gino Pozzo e Gianluca Nani. Anche il Watford è in crisi
- 22:29 RUNJAIC-UDINESE, sarà ESONERO? La situazione
- 22:11 UDINESE-ROMA 2-5, non ci siamo proprio... UMILIATI
- 21:48 Zaniolo sui social: "Tutti uniti noi e voi per un unico obiettivo, riportare l'Udinese nei posti che merita!"
- 21:45 Udinese-Roma 2-5, l'editoriale di Lorenzo Petiziol...
- 21:36 Udinese, Miller nel post partita: "Dobbiamo guardarci dentro come giocatori, provare a migliorare ogni giorno e lavorare sodo"
- 21:02 Roma, Cristante a DAZN: "Stiamo segnando tanto ed è importantissimo. Giocando così ci sono delle possibilità di restare su"
- 20:55 Roma, Ghilardi a DAZN: "Ci ho messo due anni per fare gol... era ora"
- 20:53 Roma, Gasperini a DAZN: "Tanti giocatori credono di poter essere decisivi e questo è un grande segnale"
- 20:50 Udinese, Runjaic mai così in bilico: Gino Pozzo valuta il cambio in panchina. Motta e Zanetti tra i candidati
- 20:47 Udinese-Roma, Brocchi: "Deluso dai bianconeri soprattutto per la mancanza di agonismo"


