Emozioni a non finire questa sera al palaGesteco. La prima in A2 di Cividale è meravigliosa. Chieti battuta a pochi secondi dalla sirene e prima vittoria per la squadra di Pillastrini. Che inizio per le Eagles. 

Miani 8 - Partita di grande sacrificio. Difensivamente è mostruoso, cattura di tutto a rimbalzo. Il suo lavoro è imprescindibile. Uomo in più.

Chiera 6 - Sanguinosa la palla persa in una finale al cardiopalma ma il capitano è uno che non si arrende mai. In campo ci mette tutto se stesso ed è proprio per questo che il presidente Micalich lo ha voluto ancora fortemente a guidare questo progetto.

Cassese 6 - Parte bene, nel primo tempo c'è molto del suo. Senza dubbio un buon debutto.

Rota 9 - Sta sera l'ha vinta lui. Anche in A2 continua ad essere una costante per le Eagles. Risponde ai dubbi sulla tenuta fisica nella categoria con una prestazione delle sue. È la vera anima dalla UEB. Testa e cuore. A 5'' mette senza paura i due liberi della vittoria, non si accontenta. Ruba palla a Jackson sull'ultimo assalto di Jackoson.  

Mouaha 6 - Anche se i punti a referto sono soltanto 2 riesce comunque a dare il proprio contributo.

Battistini 6 - Nei primi due quarti coach Pilla gli concede poco minutaggio. Dal terzo in poi cerca di mettersi in ritmo. Meno stella rispetto a quando dominava in B, più uomo squadra. 

Pepper 6,5 - L'americano si carica sulle spalle i compagni. Chiude con 10 punti a referto. E' un giocatore di sistema, meno appariscente degli altri colleghi a stelle e strisce ma altrettanto prezioso.

Nikolic 6 - Conferma quanto di buono fatto vedere nel precampionato.

Dell'Agnello  7,5 - punti a referto. Senza dubbio è il migliore in campo. Duella a suon di punti con Jackson dimostrando che anche in A2 può essere un giocatore determinante. Nel finale mette un paio di canestri pesantissimi. 

Micalich - Brunetto N.E

 All. Pillastrini 8 - Questa squadra ha un'anima e lo dimostra anche al debutto in assoluto in A2. Lui la guida saggiamente. Si vedono i risultati del maniacale lavoro in settimana. Le Eagles giocano bene, passandosi il pallone e cercando sempre il tiro migliore. Battere Chieti, avversari rodata in categoria, non era facile. Bravo.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 21:56
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print