Cremona gioca una partita maschia, rognosa, cerca di limitare in tutti i modi l'Apu ma alla lunga esce sconfitta dal gioco corale di Vertemati. Per uscire indenni dal Carnera ora come ora serve qualcosa in più.

Anigbogu 5,5 - Condizionato dai falli, non riesce mai a trovare continuità. Si fa valere a rimbalzo con 7 carambole catturate, ma in attacco incide poco (3 punti) e in difesa alterna buone giocate a distrazioni.

Willis 6,5 - È ancora una volta uno dei riferimenti offensivi principali. Segna 14 punti, cattura 5 rimbalzi e prova a tenere a galla la squadra nei momenti complicati. Fa il suo anche nella metà campo difensiva.

Jones 5 - Giornata difficile. Fatica a entrare in partita, produce solo 2 punti e 3 rimbalzi e soffre spesso sul piano difensivo, senza riuscire a trovare ritmo.

Durham 6 - Percentuali altalenanti al tiro, ma la sua presenza si fa comunque sentire. Prova a prendersi responsabilità offensive, pur senza continuità, e in difesa non sempre è impeccabile.

Ndiaye 6,5 - Tra i più positivi in casa Vanoli. Non è preciso dall’arco (2/7), ma compensa con energia e presenza: 12 punti e 4 rimbalzi che tengono Cremona in partita a lungo.

Casarin 5,5 - Prova generosa ma poco incisiva. Chiude con 5 punti, 6 assist e 4 rimbalzi, ma soffre in difesa e fatica a dare equilibrio nei momenti decisivi.

Grant 5 - Prestazione sottotono. Solo 5 punti e 3 rimbalzi, con un impatto limitato sia in attacco che in difesa, dove non riesce a fare la differenza.

Veronesi 6 - Parte forte ed è tra i migliori nel primo tempo, poi cala nella ripresa. Alla fine porta comunque a casa 13 punti e 2 rimbalzi, restando uno dei più produttivi.

Burns 5,5 - Nei 10 minuti in campo trova 7 punti e prova a dare qualcosa in attacco, ma in difesa soffre e alterna buone giocate a momenti di difficoltà.

Galli N.E.

All. Brotto 5,5 - La sua squadra resta in partita a lungo e arriva più volte a un passo dal colpo esterno, ma nel finale manca lucidità e concretezza. Cremona torna a casa con un altro ko che lascia l’amaro in bocca.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 20:50
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print