Queste le pagelle dell'Udinese.

Silvestri 6,5 - Un altro rigore parato, un altro rigore fatto ripetere. Risponde presente sul tiro di Leao nel primo tempo, l'unica conclusione in porta dei rossoneri, penalty escluso.

Becao 7 - Leao è sempre un cliente scomodo ma lui lo contiene al meglio, sfoggiando la solita prestazione di grande spessore.

Bijol 7 - Imperioso al centro della difesa, tutte le palle alte sono roba sua. Sfortunato protagonista nell'azione del rigore, che comunque appare piu che generoso.

Perez 7 - Anche per lui una prestazione di assoluto spessore. Dalle sue parti la porta è sbarrata.

Ehizibue 7 - Il gol che chiude la contesa è merito di un suo inserimento, a coronare una bella prestazione sulla corsia destra. Dall’88’ Ebosele s.v.

Pereyra 7,5 - Sblocca il match con una rete frutto di furbizia e rapina. Quanta esperienza in mezzo al campo, quanta qualità con la palla nel piede. Dall’81’ Arslan 6 - In trincea nel finale.

Walace 6,5 - Solito filtro davanti alla difesa, partita muscolare e di tante sportellate con i giocatori avversari.

Samardzic 7 - Da una sua lettura in mezzo al campo nasce la rete di Pereyra. Prova a mettere la sua qualità al servizio della squadra, facendo notare miglioramanti anche in fase difensiva. . Dal 73’ Lovric 6 - Si piazza in mediana per combattere nel quarto d'ora finale.

Udogie 7,5- Tra i migliori in campo, come Mancini faccia a non convocarlo in Nazionale resta un mistero. Fisicamente dominante, prestazione monstre sulla corsia di competenza, impreziosita dall'assist ad Ehizibue. Dall’88’ Zeegelaar s.v.

Success 7,5 - Non segna nemmeno oggi, ma quanta lotta per tenere alto il pallone. Suo l'assist per il gol di Beto, giocate sempre fondamentali per permettere alla squadra di salire. Presente anche nella terza rete con uno strappo prepotente su Kalulu. Dal 73’ Thauvin 5,5 - La nota storta della serata, un quarto d'ora anonimo e di poca qualità

Beto 7 - Nona rete in campionato, da bomber di razza il taglio sul primo palo su assist di Success. Un gol che cambia l'inerzia del match, nemmeno un minuto dopo la rete del pari rossonera.

Sottil 7,5 - Che Udinese! Prestazione superba da parte dei bianconeri che vanno in vantaggio meritamente, subiscono il pari su penalty dubbo e immediatamente trovano la rete del nuovo vantaggio. Nella ripresa poi il tris a suggellare una vittoria che in casa mancava da sei mesi.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 18 marzo 2023 alle 23:05
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print