Il ritorno dell'Apu Udine in Serie A1 è stato un successo a livello sportivo e non solo: la dimostrazione ne è anche il sold out di abbonamenti al PalaCarnera (clicca qui per leggere i dettagli). Il pubblico bianconero ha già risposto presente e lo farà anche nel momento più importante, quando la squadra scenderà in campo.

Dopo l'esordio a Reggio Emilia, la formazione di coach Vertemati aprirà la sua stagione casalinga contro i Campioni d'Italia della Virtus Bologna, per poi affrontare la rivelazione della passata stagione Brescia. Poi ci saranno le sfide contro l'Umana Reyer Venezia, Derthona, Napoli, Treviso e Cremona, che chiuderà il girone d'andata.

Il girone di ritorno si aprirà con i friulani che ospiteranno Reggio Emilia, per poi affrontare Sassari e Varese, prima di un trittico di sfide da pelle d'oca. Domenica 22 marzo al Carnera va in scena la sfida tra i fratelli Alibegovic, Mirza e Amar, capitano della Trapani Shark. Una settimana più tardi ci sarà Apu Udine-Emporio Armani Milano, una gara che non ha bisogno di presentazioni. Il terzultimo appuntamento casalingo della regular season sarà il derby contro Trieste, in un PalaCarnera che sarà bollente. Le ultime due partite al Carnera saranno contro Cantù e Trento, prima di chiudere domenica 10 maggio a Napoli.

Il calendario completo della Serie A1 2025/26 dell'Apu Udine

Sezione: Basket / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 12:50
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print