Mirwan Suwarso, presidente del Como, ha parlato delle ambizioni della squadra lombarda in un'intervista a La Stampa. Il mercato finora svolto, con movimenti per oltre 100 milioni, parla di una squadra che, da neopromossa nello scorso campionato, punta adesso a un posizionamento che potrebbe valere la qualificazione in Europa. Sotto la guida tecnica di Cesc Fabregas, i risultati sono stati molto buoni, grazie anche alla valorizzazione di giovani prospetti e a una qualità di gioco espresso molto alta.

Il Giuseppe Sinigaglia, lo stadio del Como, però non risponde al momento alle caratteristiche tecniche necessarie a permettere lo svolgimento delle competizioni europee. "Se dovessimo qualificarci in Europa abbiamo un accordo per giocare a Udine": questa la soluzione trovata da Suwarso mentre continuano i progetti per il nuovo impianto. Lo stadio Friuli - Bluenergy Stadium è infatti tra gli impianti più all'avanguardia in Italia, come dimostra l'organizzazione della prossima Supercoppa Europea tra Paris Saint-German e Tottenham Hotspur e di diverse sfide della Nazionale Italiana di Calcio

L'accordo tra Como e Udinese, che gestisce l'impianto dei Rizzi, costringerebbe dunque la squadra comasca a trasferirsi nel nordest per giocare le proprie partite casalinghe.

Sezione: Notizie / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 14:32
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print