Nicolò Bertola è stato il primo acquisto del mercato estivo dell'Udinese. Il difensore, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia dello Spezia, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di SkySport, nel corso della quale ha affrontato varie tematiche, tra cui i motivi che lo hanno portato a scegliere la squadra bianconera: 

"Mi volevano in tanti, è vero. Ho scelto Udine perché ho parlato col direttore e col mister, che mi hanno fatto sentire la fiducia. L'Udinese è un club storico, da qui sono usciti tanti campioni. Penso di aver fatto la scelta giusta".

Il classe 2003 ha anche sottolineato la grande vicinanza di Gokhan Inler (clicca qui per leggere la sua intervista a SkySport) al momento del suo arrivo, che gli ha fatto capire l'importanza di vestire la maglia bianconera: "Il direttore Inler, appena sono arrivato, mi ha subito fatto vedere un video con la storia dell'Udinese. I dirigenti mi hanno spiegato il progetto, la squadra, lo stadio... È stato un momento emozionante, che mi ha dato atto della mia scelta".

Poi ha parlato anche del primo periodo di allenamento con la squadra, che si trova ancora a Lienz e ha avuto la possibilità di passare una giornata alternativa (clicca qui per saperne di più): "Stiamo lavorando tanto, piano piano stiamo acquisendo la forma fisica migliore. In queste ore abbiamo fatto un'esperienza di rafting tutti insieme, che ci ha uniti ancora di più".

Infine Bertola ha affermato la sua grande ambizione per la prossima stagione, dove ci saranno vari obiettivi da raggiungere a livello personale e di squadra: "L'obiettivo è cercare di fare più partite possibile e portare la squadra più in alto dell'anno scorso in classifica, oltre a fare tanti clean sheet".

Sezione: Notizie / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 08:30
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print