Diventano cinque le sconfitte consecutive per l'Apu Old Wild West, sconfitta anche al PalaBanca dall'Assigeco Piacenza. Gara decisamente divertente ed equilibrata fino ai minuti conclusivi dell'ultimo periodo, quando un clamoroso doppio fallo di Johnson consegna quattro liberi ai piacentini che, da lì in avanti, non si sono più guardati indietro. L'impressione è che Udine stia soffrendo psicologicamente questo momento considerando che oggi, per lunghi tratti di gara, il gioco è stato brillante. Alla distanza è però uscita Piacenza, giovane e sfacciata, rivelazione di questa A2 fin qui. Ecco le pagelle:
Pellegrino 5,5: gioca con un piglio diverso dalle ultime uscite ma nel finale si carica di falli ed è costretto ad assistere agli ultimi minuti della gara in panchina.
Mobio 7: va premiato ancora perché sembra essere tra i pochi in squadra a non sentire la pressione in questo momento. Gioca bene, trova spazio, segna punti importanti. In fiducia.
Nobile s.v.: pronti, via e dopo meno di tre minuti si ferma per un problema. Esce dal campo accompagnato, non un buon segno. L'augurio è quello di una guarigione quanto più veloce possibile.
Mussini 7: primo tempo clamoroso per costanza offensiva, la vera differenza sembra farla lui. Cala nel finale assieme ai compagni ma prova comunque a pungere in attacco.
Johnson 5: dal gioco da tre che aveva riaperto la gara a un paio di minuti dal termine alla scelleratezza del doppio fallo (uno "normale", uno antisportivo) dal quale nascono quattro punti dai liberi e due su azione che indirizzano definitivamente il match. No, così non va bene.
Foulland 5: segna pure 14 punti ma non cambia mai il ritmo del suo gioco che rimane piuttosto basso per gran parte della gara.
Italiano 5: fuori da questo incontro fin dall'inizio, non migliora le cose nel finale.
Antonutti 6: due triple da appena entrato illudono, rimane in panchina per gran parte del match e nemmeno lui riesce a cambiare volto a questa Apu.
Giuri 5,5: sembra una gara differente, sembra un Giuri più presente, più padrone del gioco. Naufraga assieme ai compagni ma almeno qualcosa in più lo ha fatto vedere.
Deangeli 5,5: venti minuti di anonimato, non incide.
All. Boniciolli 5: cinque ora sono le sconfitte consecutive. Che succede all'Apu? Risposte che mancano, atteggiamenti sbagliati. Peccato perché la squadra fisicamente non sta male. Un rebus da risolvere in fretta.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:11 Hey mr. DJ, put a record on : l'APU Udine si gode Brewton
- 20:40 Serie A, dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming
- 19:50 Serie A2, LNP rinnova l'accordo con la RAI: la programmazione
- 18:59 Primavera, sabato 20 settembre la prima gara casalinga
- 18:43 Udinese-Milan, le condizioni dei rossoneri dal penultimo allenamento
- 18:33 APU Udine: l'ex Marco Cusin è un nuovo giocatore di Torino
- 17:36 Ex Apu Udine, "Ciccio" Pellegrino bene anche extra-campo: superato l'esame RUI
- 17:28 Udinese, presente e futuro in Cile: Bravo e Nunziante convocati al Mondiale U20. Quante gare salteranno
- 17:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 16:53 CDA Volley Talmassons Fvg, Molinaro nuovo capitano: Scola sarà la vice
- 16:08 Udinese, Iker Bravo convocato dalla Spagna per il Mondiale U20
- 15:34 Tesser su Lucca: "Farà sicuramente di più, se viene servito bene segna"
- 15:12 Udinese, Nunziante convocato dall'Italia U20 per il Mondiale
- 14:19 Udinese-Milan, si va verso il sold out: pochi biglietti rimasti invenduti
- 12:47 Inter, Chivu ritorna sulla sconfitta contro l'Udinese: "È ovvio che si viene giudicati dai risultati ma..."
- 12:00 UEB Cividale, ufficiale l'arrivo di Alessandro Amici: venerdì 19 settembre la presentazione
- 11:45 Apu Udine, domani al via il Memorial Brusinelli: il programma dei bianconeri
- 11:25 Serie A2, dove vedere Reale Mutua Torino-UEB Cividale in tv e in streaming
- 10:30 Udinese-Milan, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2023
- 10:00 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 09:45 Udinese, l’ex Galeone sulla sfida contro il Milan: "I friulani la squadra più preparata d'Italia, mi aspetto un pareggio"
- 09:30 UEB Cividale, la festa in piazza per la vittoria della Supercoppa: la Marea Gialla celebra i campioni
- 09:15 Il 18 settembre 2008 l’Udinese vinse a Dortmund: 0-2 dei bianconeri contro la squadra di Klopp
- 08:45 Udinese, Kristensen nel mirino del Milan: i rossoneri studiano il colpo per gennaio
- 00:38 Strategie e consigli per comprendere meglio i giochi digitali
- 21:20 Udinese, le immagini dall’allenamento a porte aperte: “Che belli che siete”
- 21:14 Eagles Futsal, svelato oggi il nuovo kit della stagione 2025/26 a Trieste
- 20:38 Lele Adani sull'Udinese: "C'è un bel gioco; Zaniolo ha colpi per sorprendere"
- 19:40 Udinese, allenamento a porte aperte: Lovric e Bayo unici assenti
- 19:23 Verso Udinese-Milan: novità sulle condizioni di Maignan e Pavlovic
- 18:58 Udinese, Nani sull'ex Lucca: "Ha potenzialità; il Napoli lo rivenderà a cifre più alte"
- 17:14 Nutribullet Treviso: le condizioni di Weber infortunato contro l'APU Udine
- 16:31 Eagles Futsal, presentate le maglie per la nuova stagione
- 15:29 APU Udine, le parole degli sponsor alla presentazione della nuova divisa
- 15:23 APU Udine, Pedone sulla partnership con Jordan: "È un premio al nostro percorso"
- 14:40 L'APU Udine firmata Jordan svela le proprie divise per la stagione 2025/26
- 12:57 Udinese-Milan a Doveri, i precedenti con l'arbitro della sezione di Roma
- 12:32 APU Udine, Pedone: "La nuova maglia è orgoglio e responsabilità"
- 12:12 Serie A, Udinese-Milan affidata a Doveri
- 11:34 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 11:10 Beppe Signori ospite nel pre partita di Udinese-Milan
- 10:56 Marino: "L'Udinese può lottare per un posto in Europa"
- 10:27 San Luigi, Pocecco: "Dove non arriviamo con la tecnica dobbiamo arrivarci con cuore e passione"
- 09:30 Milan, Maignan e Pavlovic verso il forfait contro l'Udinese: si scaldano Terracciano e De Winter
- 09:15 Udinese, accadde oggi: 75 anni fa la prima vittoria in Serie A
- 09:00 Udinese, il parere di Bertotto sulla difesa: "Solet il plus, Kristensen deve migliorare in fase di impostazione"
- 08:45 Udinese, questa sera allenamento a porte aperte al "Bruseschi"
- 08:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: prima in casa per la Primavera bianconera
- 01:09 (VIDEO) Apu Udine-Treviso 89-84, il commento post partita