Cappelletti 6,5 - Partenza lenta, poi prende ritmo e diventa, come sempre, determinante. Giocatore di qualità.

Walters 7 - Nei primi due quarti è lui a trascinare l'Apu. Sotto canestro è un fattore determinate. Una stoppata clamorosa su Stojanovic a far capire dalle sue parti non si passa. Unico neo, si carica di troppi falli.

Antonutti 6 - Poca brillantezza per il capitano che però quando c'è da mettere i due liberi decisivi nel quarto quarto non sbaglia. Glaciale.

Esposito 6,5 - Partita dopo partita continua a crescere e a convincere. E' una risorsa importante per Boniciolli che infatti spesso si affida a lui. Si sta ritagliando un ruolo davvero importante in questa Apu.

Giuri 8 - 24 punti, una precisione da 3 clamorosa. Ammazza Mantova con una serie impressionante di bombe dal perimetro. E' la sua serata.

Nobile 6 - Partita di sacrificio, nei primi due quarti ci mette molto del suo.


Pellegrino 6 - Un paio di ganci, il suo marchio di fabbrica. Oggi pochi minuti nelle rotazioni del coach.

Italiano 6 - Fa a spallate in difesa, trova dei punti pesanti anche in attacco. Lavoro prezioso.

Lacey 5,5 - Mvp di Coppa, oggi decisamente sotto tono anche a causa di una fastidiosa nevralgia. Vero che mette dei liberi nel momento più delicato della partita ma da lui ci si aspetta sempre di più. Si permette di tirare un po' il fiato e forse va bene così.

Pieri s.v.

All. Matteo Boniciolli 7 - Udine a tratti dominante, ingiocabile. Ha costruito una squadra che gioca bene ma che allo stesso tempo è estremamente concreta. Anche alla Grana Padano Arena dimostra davvero di essere la formazione da battere. Da evitare solo quel minuto di distrazione nell'ultimo quarto ma il coach saprà farsi sentire.
Sezione: Pagelle / Data: Dom 20 marzo 2022 alle 21:54
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print