Queste le pagelle di Salernitana-Udinese.

Padelli 7,5 - Para di tutto e di più. Sostituisce nel migliore dei modi il titolare Silvestri. Compie almeno un tre interventi di grande livello.

Becao 6,5 - Dalle sue parti raramente si passa. Ottima prova, l'ennesima del suo campionato. Benkovic sv.

Nuytinck 6,5 - Djuric non è un cliente facile ma lui se la cava egregiamente. Sempre attento.

Perez 6 - Il meno pulito della retroguardia, può e deve ancora crescere molto.

Molina 7 - Il cross per Nestorovski è un cioccolatino da scartare. Tanta corsa e qualità sulla corsia. 

Pereyra 6,5 - Sbaglia il rigore nel primo tempo, nella ripresa chiude i conti con un bel assolo in contropiede. Pafundi 6,5 - Un classe '06 del quale sentiremo sicuramente parlare. Entra in campo con una personalità non comune per un ragazzo di 16 anni, sfiorando anche il gol.

Walace 6 - Davanti alla difesa fa buona guardia. Garantisce il solito equilibrio.

Makengo 6 - Meno lucido rispetto al solito. Tanta corsa ma anche qualche errore di troppo.

Udogie 8 - Semplicemente devastante. Imprendibile quando parte palla al piede, serve un assist e realizza un gol da cineteca con un gran destro a giro. Soppy 6,5 - La sua corsa fa ammattire la Salernitana. Anche a sinistra non dispiace.

Deulofeu 7,5 - Il catalano chiude la sua stagione (e forse la sua esperienza in bianconero) con 13 reti in campionato. Molto ispirato, esce alla fine del primo tempo a causa di un problema fisico. Samardzic 6,5 - Un tempo di qualità ed una traversa dalla distanza per il talento tedesco. 

Nestorovski 7 - Trova la sua prima rete stagionale con un grande stacco di testa. Nel mezzo tante sportellate e lavoro sporco al servizio della squadra. Pinzi Jr sv.

Cioffi 7 - Chi si attendeva un'Udinese priva di motivazioni si sbagliava di grosso. La sua squadra gioca una grande partita, rifilando un poker alla Salernitana. Ora è tempo di parlare del suo futuro.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 22 maggio 2022 alle 23:10
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print