Buona la prima per l'Apu Old Wild West che espugna il PalaMaggetti dei Roseto Sharks a distanza di due stagioni, con una prestazione convincente che ha fatto seguito a un primo quarto rivedibile. Roseto ha iniziato meglio, soprattutto al tiro, ma la squadra di Ramagli è uscita alla distanza e ha fatto valere il suo superiore tasso tecnico. Ecco le pagelle:

Antonutti 7: al tiro non sbaglia mai, dimostrando grande lucidità nelle scelte offensive. Nel corso della partita riesce ad operare anche qualche accorgimento in difesa.

Nobile 6: ci ha abituati a delle prove in cui dimostra grande attenzione e questa è una di quelle. Nel suo bottino anche una tripla chiave nel secondo quarto, simili a quelle che segnava il suo vecchio amico Pinton.

Cortese 6: imprecisioni diffuse ma nel finale alcune buone giocate riescono a salvare la partita del capitano.

Cromer 6,5: non comincia al massimo e in attacco si prende pochi tiri. I pericoli per Roseto, tuttavia, passano sempre più dalle sue mani con l'avanzare della gara.

Fabi 6,5: infila tre triple e mette la sua impronta sulla gara pur restando lontano dai riflettori. Prezioso.

Beverly 7: solido in difesa, molto mobile e intelligente in attacco. Quando serve lui mette sempre la sua zampata felina.

Zilli 7: prova fondamentale la sua fin dal suo ingresso in campo in un momento complicato. Segna subito qualche punto e si mette a dettar legge nella lotta a rimbalzo.

Amato 6,5: a corrente alternata. Quando l'interruttore si accende mette in mostra giocate di pura classe, quando si spegne, soprattutto in difesa, lascia praterie ai tiratori rosetani.

All. Ramagli 7: Roseto ha fatto vedere perché questo esordio poteva nascondere insidie ma la sua squadra ha saputo rispondere 'presente'. Con qualche acciacco fisico ancora da risolvere questo è un gran risultato.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 06 ottobre 2019 alle 20:10
Autore: Francesco Paissan
vedi letture
Print