Udine riporta in parità la serie dei quarti di finale grazie ad un ultimo tempo che l’ha vista prevalere con un vantaggio importante dopo che i ducali l’avevano messa alla frusta per tre quarti di gara. La serie (1-1) si sposta a Cividale: gara 3 sabato.

Apu Old Wild West Udine

Gentile 8 - Nonostante fisicamente non sia al meglio tira fuori una prestazione di assoluto livello. 20 punti a referto (alcuni dal coefficiente di difficoltà elevatissimo) è lui il trascinatore dell'Apu. 

Esposito 7 - Tanti punti nelle mani, a bilancio il suo apporto risulta fondamentale.

Briscoe 6,5 - L'americano va a sprazzi ma mette comunque a referto 15 punti. La classe è evidente nonostante si faccia un po' prendere dal nervosismo. 

Terry 6,5 - Rispetto a Gara 1 è meno evidente, anche se quando viene servito a dovere non sbaglia. Anche difensivamente dà tanto. Un'alley oop che fa perdere la testa al pubblico del "Carnera".

Antonutti 7 - Il cuore del capitano. Entra concentratissimo, nei minuti che è in campo non sbaglia niente. Si vede l'attaccamento alla maglia. Anche se la carta d'idnentità gli gioca a suo sfavore sa ancora essere determinante. 

Gaspardo 6 - Si accende soltanto nel finale. Meno evidente rispetto ai compagni.

Monaldi 5,5 - Dopo una sontuosa Gara 1 sta sera sparisce dalla scena.

Palumbo 6 - Anche lui gioca una partita su un livello inferiore rispetto a quella di lunedì. In questa Apu i protagonisti cambiano di partita in partita.

Fantoma 6 - Una schiacciata a contesa già conclusa.

Nobile 7- Difensivamente è l'uomo in più dell'Apu. Sta sera si è capito che Vito non può stare fuori.

Pellegrino 5,5 - Nella vittoria dell'Apu è l'unico che non brilla. Una bella stoppata la fa, ma ne subisce una clamorosa per un giocatore della sua stazza. 

All. Finetti 6,5 - Sistema la difesa e ritrova la vittoria. In Gara 2 si vede una buona Apu, ora è atteso dall'esame più difficile della sua giovane carriera,

Dabo sv.

UEB Gesteco Cividale

Dell'Agnello 6,5 - Gioca con astuzia e un po' di malizia. Ci mette la giusta "cazzimma". Tra i migliori.

Pepper 6,5 - Soprattutto nei primi due quarti trascina Cividale. Poi cala alla distanza.

Rota 6,5 - Il capitano è uno degli ultimi ad arrendersi. Lotta, ci mette la sua solita energia. Stoico quando s'inventa dal nulla due punti dopo l'air ball di Redivo.

Redivo 5,5 - Parte in sordina, si accende solo nel terzo quarto. Soffre la marcatura puntuale della difesa di casa che non gli concede mai tiri facili.

Battistini 6  - Lotta, anche sotto canestro. Prestazione sufficiente nonostante la sconfitta anche se l'impressione è che con quei mezzi fisici possa sempre fare di più.

Furin 6 - 4 punti a referto, forse sta sera avrebbe meritato maggiore spazio come ammesso dal Pilla in conferenza stampa.

Miani 5 - Non riesce a ripetere l'ottima prestazione di Gara 1. Sta sera Udine domina a rimbalzo. Serata no.

Mouaha 5,5 - In gara uno la sua dinamicità era stata un fattore, questa sera non riesce a dare quel contributo necessario per giocarsela fino alla fine. 

Cassese 6 - Sacrificio e difesa. Fa quel che gli chiede il ocach.

Barel, Micalich, Pillastrini sv.

All. Pillastrini 6 - Per tre quarti di gara la sua UEB se la gioca allla pari, poi l'Apu accelera e arriva la sconfitta. Esce comunque a testa altissima dal "Carnera".

Sezione: Pagelle / Data: Gio 18 maggio 2023 alle 01:37
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print