L'Udinese archivia la pratica Carrarese senza troppe difficoltà. Prima una giocata individuale di Atta, il migliore in campo, poi un'azione insistita che Bravo ha concluso a rete. 2-0 e sedicesimi di finale conquistati. I voti dei bianconeri: 

Sava 6 - Spettatore non pagante della partita.

Palma 6.5 - Personalità nel difendere uno contro uno e a volte si prende anche la responsabilità di portare palla in avanti. Goglichidze (dal 75') 5.5 - Un po' timido, deve ancora entrare in condizione. 

Kristensen 6.5 - Nessun pericolo corso. Convince sempre di più come centrale a tre. 

Solet 6.5 - Spesso sono direttamente i compagni a invitarlo a tentare la giocata. Oggi ha usato solo il 60% delle sue potenzialità, ed è bastato.

Ehizibue 6 - L'avversario di fascia non lo ha mai messo in difficoltà, ma si è reso protagonista di qualche azione personale in attacco.

Lovric 6 - Solito lavoro in ombra, nulla di più. Ma nulla di meno. Piotrowski (dal 65') 6 - Corre, si muove e fa intravedere di essere una mezzala di quantità in entrambe le fasi. Gli piace lanciarsi in profondità, bene. 

Karlstrom 6.5 - Ordine, pulizia di palloni e calma. Cosa deve avere un mediano. Cosa deve avere il capitano. 

Atta 7.5 - Il faro dei bianconeri. Lo cercano sempre, sperano in una sua giocata che possa illuminare l'azione offensiva. E lui si diverte. E ci fa divertire. Zarraga (dall'86') s.v. - Entra nel finale. 

Zemura 6 - Fa il compitino. Unico sgarro concesso la punizione, che ha dimostrato ancora una volta di saper calciare bene. È servito un Bleve miracoloso. 

Bravo 6.5 - Prova a fare il 10 tra le linee. Ha le potenzialità per farlo, serve di più ma anche la crescita di condizione fisica farà il suo lavoro. I colpi li ha. Pafundi (dal 75') 6 - Due tiri a giri, una respinta di Bayo e un palo sfiorato. Colpi che provano a convincere Runjaic. 

Davis 6 - Se sta bene, è il 9 di cui Runjaic ha bisogno. Bayo (dal 65') 6 - Lavoro sporco, fa salire la squadra. Era il suo compito. 

All. Runjaic 6.5 - Pochi rischi e un gioco che necessità di tempo per rodarsi. Anche di uomini dal mercato. 

Sezione: Pagelle / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 22:46
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print