La stagione sta per volgere al termine e la testa è già proiettata al futuro. Un futuro che va già costruito, partendo da delle basi solide. 

In casa Udinese è già tempo di faccia a faccia ed il primo ad essere stato interpellato è il tecnico Kosta Runjaic. È il Messaggero Veneto a riportare un primo incontro tra il mister e Gino Pozzo. I due si sono trovati dopo l'inaspettata sconfitta col Monza, che ha frenato l'Udinese dal raggiungere quell'ultimo obiettivo che ci si era posti: concludere almeno a quota 48 punti. 

Il quotidiano ricorda come lo stesso Runjaic, a partita conclusa, abbia affermato l'importanza di analizzare la sfida a mente fredda per capire cosa si sia spento nella squadra tanto da finire ko contro i brianzoli ormai già retrocessi. Il principale obiettivo di Pozzo era infatti comprendere cosa non funzioni nella macchina Udinese e perché ultimamente sembra essersi inceppata. 

Pare comunque che le intenzioni della società siano quelle di proseguire con mister Runjaic, adempiendo quindi a quel secondo anno di contratto già previsto al momento della firma. 

Dal canto suo, Runjaic nella conferenza che ha preceduto la sfida casalinga con il Monza ha pronunciato una frase che ha fatto scattare più di qualche sirena: "I matrimoni si fanno in due". La volontà di proseguire insieme, almeno da una delle due parti, c'è. Ora manca la certezza; è per questo che Gino Pozzo e Kosta Runjaic si rivedranno per un secondo incontro tra due settimane, a campionato concluso e con la possibilità di tirare tutte le somme del caso e iniziare concretamente a pensare a quel futuro che non è poi così tanto lontano. 

Sezione: Notizie / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 10:20
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print