Insufficiente la direzione di Daniele Orsato in occasione di Udinese-Bologna secondo i quotidiani sportivi nazionali. In particolar modo viene evidenziato il mancato cartellino rosso per Zirkzee nel secondo tempo. 

La Gazzetta dello Sport rifila un 5 al fischietto di Schio con la seguente motivazione:

"Quel mancato secondo giallo a Zirkzee è errore da campo. Manca un’ammonizione a Kristiansen e le sue scelte non sono sempre coerenti sui contrasti fischiati e no. Non è in grande giornata. All’inizio salta subito un’ammonizione: l’avrebbe meritata Kristiansen al 4′ per un intervento diretto su Ebosele. Corretto il giallo a Urbanski e poi a Freuler e Pereyra ma nella prima parte lascia correre e considera diversamente contrasti piuttosto simili nell’intensità. L’errore nella ripresa, su Zirkzee già ammonito: in mezzo al campo, l’olandese entra con i tacchetti esposti – ma strisciando più che impattando – su Payero: Orsato non vede in diretta perchè sarebbe stato secondo giallo e rosso, quello che potrebbe decretare il Var ma la ‘strisciata’ allevia la pena del rosso.."

Uguale il parere ed il voto del Corriere dello Sport, che boccia la direzione di gara di Orsato:

 "Brutta fine dell’anno per Orsato, possibile stia già pensando agli Europei (altro che Arabia!). Il secondo giallo che risparmia a Zirkzee è evidente, non l’unica sbavatura dal punti di vista disciplinare, tanto che la gara s’innervosisce. "

Sezione: Notizie / Data: Dom 31 dicembre 2023 alle 10:58
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print