La gara contro il Cagliari, in programma domenica 5 ottobre alle 12.30, è una sfida molto importante per l'Udinese, che vuole ritrovare il sorriso dopo due ko pesanti contro Milan e Sassuolo. Inoltre, la squadra di Runjaic vuole regalare nuovamente una gioia al proprio pubblico: l'ultimo successo dei bianconeri in campionato al Bluenergy Stadium risale a inizio marzo, quando ci fu una vittoria di misura contro il Parma.

Sei mesi più tardi, dunque, i friulani hanno bisogno di ritrovare i tre punti per una serie di motivazioni, tra le quali quella di andare alla sosta delle Nazionali in doppia cifra di punti, che permetterebbe di affrontare i prossimi impegni con maggiore serenità e fiducia. I prossimi impegni saranno importanti per capire i reali obiettivi di questa squadra, che nel caso riuscisse a fare un filone vincente contro Cagliari, Cremonese e Lecce potrebbe iniziare a puntare a qualcosa di più di una salvezza tranquilla.

È tanta la volontà della società di riuscire ad ambire a una posizione di classifica che tornerebbe a far sognare tutto il popolo friulano, che non vede l'Europa da ormai troppo tempo: l'ultima apparizione risale alla stagione 2012/13, in Europa League. Intanto, la squadra di Runjaic è già al lavoro per preparare al meglio la sfida contro i sardi (clicca qui per saperne di più), che potrebbe rappresentare un crocevia decisivo per la stagione.

Sezione: Notizie / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 19:40
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print