Mancano poco meno di 24 ore al fischio d'inizio di Sassuolo-Udinese, gara in programma al Mapei Stadium domenica 28 settembre alle ore 12.30. Una gara importante per i bianconeri, che sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Milan e vogliono riprendere il loro cammino in campionato, che li vede a quota 7 punti in quattro partite.

Sei di questi sette punti sono arrivati in trasferta grazie ai due successi ottenuti sui campi di Inter e Pisa, ma nel caso arrivasse anche il terzo i friulani sfaterebbero un tabù. L'Udinese, infatti, non ha mai vinto le prime tre trasferte di campionato e ha una grande occasione per riuscirci, contro una formazione dalle buone qualità individuali ma che rimane pur sempre una neopromossa.

La squadra di Runjaic vuole i tre punti per raggiungere la doppia cifra prima di ottobre, che sarà un mese importante per capire le reali ambizioni dei friulani. Dopo la salvezza della scorsa stagione, i bianconeri vogliono sognare in grande e, grazie a un mercato di livello, potrebbero rivelarsi la sorpresa di questo campionato.

Sezione: Notizie / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 15:30
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print