Latisana ha accolto una serata di grande volley e di forti emozioni: dopo la vittoria nel 1° Trofeo Città di Latisana contro il Calcit Volley, la CDA Volley Talmassons FVG ha presentato ufficialmente al proprio pubblico la Prima Squadra, lo staff tecnico e l’intero Settore Giovanile, vero motore del progetto societario. A completare la cornice, la svelata dei nuovi kit gara firmati Kappa, caratterizzati da un design moderno e da forti richiami al territorio friulano.

Un appuntamento che ha visto la partecipazione delle istituzioni, degli sponsor e di un pubblico caloroso, segno dell’attaccamento crescente verso una realtà che, stagione dopo stagione, continua a rappresentare il Friuli Venezia Giulia ai vertici del volley nazionale.

Il Direttore Generale Fabrizio Cattelan ha aperto la serata sottolineando l’entusiasmo della società: "È sempre un piacere tornare a sentire l’affetto del nostro pubblico. Speriamo di restituire in campo tutto questo calore e di disputare un grande campionato. Abbiamo costruito una squadra all’altezza degli obiettivi che ci siamo prefissati".

Sulla stessa linea il Direttore Sportivo Gianni De Paoli, che ha evidenziato l’importanza del progetto nel suo insieme: "Tornare a casa significa riprendere il nostro sogno. Lo facciamo insieme, forti di un settore giovanile che è la base della nostra società. Non sarà semplice, servirà un’impresa, ma vogliamo riportare il Friuli Venezia Giulia in Serie A1. Questa squadra è stata costruita per sognare e per essere l’orgoglio di un territorio intero".

Presenti anche diverse autorità: il Presidente del CONI FVG Andrea Marcon ha definito il Palazzetto di Latisana "una delle case più importanti dello sport friulano", mentre il Sindaco di Talmassons Fabrizio Pitton ha ricordato con orgoglio le radici del progetto: "Nato nel nostro piccolo comune, oggi la CDA incanta l’Italia. Una famiglia che ha permesso a questa realtà di crescere e che siamo felici di vedere proiettata verso traguardi sempre più ambiziosi"..

A chiudere, l’intervento di Mauro Bordin, il presidente del consiglio regionale: "La CDA è una realtà fatta di persone che credono fortemente in quello che fanno. La Regione ha dato e continuerà a dare il proprio contributo: questa squadra è un orgoglio per tutto il Friuli Venezia Giulia".

La presentazione non è stata soltanto un’occasione per mostrare la rosa che affronterà la prossima Serie A2, ma anche un momento per ribadire il legame con il territorio e con il vivaio giovanile, che rappresenta le basi del progetto CDA. Una famiglia sportiva, unita da obiettivi comuni e pronta a lottare con passione per tornare nella massima categoria. Adesso la parola passa al campo: la stagione 2025/26 è alle porte e la CDA Volley Talmassons FVG vuole affrontarla da protagonista.

Sezione: Volley / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 23:50
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print