Dopo il pesante ko casalingo contro il Milan, l'Udinese si appresta ad affrontare la trasferta di Reggio Emilia, dove sfiderà il Sassuolo nel lunch match di domenica 28 settembre. La squadra di Runjaic deve confermarsi dopo l'ottimo inizio di stagione, coinciso con sette punti nelle prime quattro giornate, ai quali serve dare continuità per puntare a un obiettivo più ambizioso di una salvezza tranquilla.

Sono 22 i precedenti tra le due formazioni, con i friulani che si sono imposti per 8 volte, mentre i neroverdi hanno conquistato i tre punti in sole 4 occasioni. Il risultato più frequente è stato il pareggio, con ben dieci scontri che sono terminati in parità.

L'ultimo successo dei bianconeri a Reggio Emilia risale al settembre del 2022, quando la formazione allora guidata da Sottil vinse in rimonta e ottenne la quarta vittoria consecutiva grazie alla doppietta di Beto e alla rete di Samardzic. 

Le ultime tre sfide sono terminate in parità ed entrambe le squadre sono andate a segno, con l'ultimo precedente che è datato aprile 2024.

Sezione: Notizie / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 12:10
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print