Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del Messaggero Veneto, l’ex allenatore dei giovanissimi dell’Udinese Cleto Polonia è intervenuto a riguardo dei temi principali legati alla squadra di Runjaic, autore di un inizio di stagione sopra le aspettative: “Il 3-4-2-1 con Zaniolo e Atta alle spalle di un centravanti come Davis è una soluzione percorribile, è un modulo che l’Udinese può reggere perchè la fase difensiva della squadra è più che buona. Potenzialmente vedo una squadra più forte e con più soluzioni rispetto a quella della scorsa stagione”.
Su Palma: “Se gioca alla sua età significa che possiede qualità veramente importanti. Nessuno fa giocare ragazzi cosi giovani. Dietro l’Udinese è solida. Ed è ripartita dopo la cessione di Bijol. Solet, a mio avviso, ha fatto bene con Inter e Milan e ha cominciato la stagione con l’atteggiamento giusto. Al suo esordio in Italia mi aveva impressionato”.
Sulla crescita di Kristensen: “Nel nuovo ruolo che interpreta bisogna avere la giusta dose di esperienza per leggere bene le situazioni di gioco. Penso che lo spostamento al centro del reparto sia la naturale evoluzione di un difensore giovane. È il suo ruolo, che gli è stato assegnato dopo due anni di apprendistato”.
Su Zaniolo: “Dal punto di vista tecnico è uno dei più grandi talenti espressi dal calcio italiano negli ultimi anni. Le recenti esperienze sono state sotto le aspettative. Lui più di tutti sa che l’occasione di Udine può essere l’ultima ad alto livello. Col Palermo ha spinto forte, ha sfruttato la sua chance, ma mi era piaciuto anche colò Milan: l’ho visto entrare con l’atteggiamento giusto. Mi impressionava alla Roma, quando da esterno destro rientrava e calciava col sinistro”.
Sulla gara contro il Sassuolo: “Un bell’esame per i bianconeri. Ho visto la gara degli emiliani con l’Inter: devo dire che i giocatori di Grosso hanno fatto bene. Per l’Udinese può essere un incontro che può far svoltare questa prima parte di stagione”.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 12:27 Serie A, Sassuolo-Udinese affidata a Perenzoni
- 12:22 Tezenis Verona, Cavina: "Sappiamo cosa ci aspetta in campo, servirà continuità. Cividale una delle migliori squadre del campionato"
- 12:18 UEB Cividale, Cesana: "Ci aspetta una gara tosta, ma ci teniamo a fare un'ottima prestazione davanti al nostro pubblico"
- 12:12 UEB Cividale, Pilastrini: "Ci aspetta una partita difficile contro una squadra costruita per la promozione"
- 10:30 L'agente di Cheddira: "Con l'Udinese eravamo a buon punto. Sassuolo? Non ci abbiamo pensato due volte"
- 10:00 Udinese, Runjaic: "Orgoglioso della squadra per il passaggio del turno in Coppa Italia, ora testa al campionato"
- 09:50 Pasqualin: "L'Udinese resterà in A. Nani un conoscitore di calcio che ha fatto la gavetta"
- 09:30 Coppa Italia, il Como archivia la pratica Sassuolo nel primo tempo: emiliani ko 3-0
- 09:05 Il friulano Polonia sull’Udinese: "Il 3-4-2-1 con Atta e Zaniolo alle spalle di Davis una soluzione percorribile"
- 08:30 Udinese, in arrivo la terza maglia: l'indizio social del club bianconero
- 21:10 Serie D, un punto in rimonta per il San Luigi contro il Portogruaro
- 21:06 Serie D, il Brian Lignano ritrova la vittoria: battuto 2-1 in trasferta il Legnago
- 21:05 Cjarlins Muzane, Zironelli: "Campionato è lungo, non abbiamo ancora fatto niente"
- 20:58 Serie D, il Cjarlins Muzane espugna Chioggia: friulani ancora a punteggio pieno
- 20:55 Coppa Italia: l'errore di Ebosse costa l'eliminazione al Verona
- 20:42 Nasce LBATV: come abbonarsi e ottenere un codice sconto
- 20:15 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 19:35 Sassuolo-Udinese: al via la vendita dei biglietti per la partita di Serie A
- 19:22 APU Udine, un Big Mek nel menu di coach Vertemati
- 17:57 Classifica abbonati Serie A, l'Udinese è all'11° posto
- 16:33 Sky o LBA Tv? Dove vedere Reggio Emilia-Apu Udine in tv e in streaming
- 16:02 Udinese-Sassuolo, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 15:30 A Udine è Zaniolo-mania: il primo gol del 10 accende l'entusiasmo
- 15:00 Udinese, Inler tra gli ospiti del Portugal Football Summit 2025
- 14:35 Iker Bravo suona la carica per la Spagna U20: "Sono pronto"
- 14:15 Udinese-Palermo, l'analisi delle prestazioni dei nuovi arrivati
- 13:00 Udinese, è stato il weekend delle vecchie conoscenze bianconere in gol
- 12:15 Criscitiello: "La Coppa Italia così non ha senso. Udinese-Palermo andava giocata in Sicilia"
- 12:10 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 11:00 Serie D, oggi in campo le corregionali per il turno infrasettimanale
- 10:30 Serie A, dove vedere Sassuolo-Udinese in tv e in streaming
- 10:15 24 settembre 1961, 64 anni fa l'esordio di Zoff con la maglia dell'Udinese
- 10:10 Watford, Pezzolano: "Stiamo crescendo, i risultati arriveranno"
- 10:00 Giovanili Udinese, il programma del weekend: Primavera con la Sampdoria, inizia il campionato dell'U14
- 09:45 Il Watford non ingrana, contro il Milwall arriva un'altra sconfitta
- 09:30 Giovanili Udinese, il classe 2008 Elezi ceduto al Brian Lignano: giocherà con l'U19 nazionale
- 09:10 Udinese-Palermo, ok la direzione di gara di Zanotti
- 09:00 Prima esperienza tra i grandi per l'ex Udinese Conti, il classe 2006 giocherà in Serie D
- 08:40 Udinese-Palermo, le pagelle del Corriere dello Sport: Zaniolo si prende la copertina
- 08:30 Udinese-Palermo, le pagelle de La Gazzetta dello Sport: Zaniolo e Miller i migliori
- 08:15 Udinese-Palermo, le pagelle de Il Gazzettino: stecca Solet, bene Piotrowski
- 08:00 Udinese-Palermo, le pagelle del Messaggero Veneto: Zaniolo il migliore, Buksa non convince
- 07:57 (VIDEO) Udinese-Palermo 2-1, il commento post partita
- 21:17 Palermo, Peda in conferenza: "Una sconfitta con tante cose positive, con Buska un bel duello"
- 21:05 Palermo, Inzaghi in conferenza: "Sono felice, abbiamo fatto i quaranta minuti più belli della stagione"
- 20:55 Udinese, Miller in conferenza: "Runjaic mi chiede di essere ancora più offensivo"
- 20:50 Udinese, Runjaic in conferenza: "Volevamo gli ottavi, Zaniolo migliorerà ancora"
- 20:42 Udinese-Palermo, le PAGELLE DEGLI AVVERSARI: buona prestazione dei siciliani, Peda cerca di rimettere in gioco i suoi
- 20:41 Udinese-Palermo 2-1, LE PAGELLE: Zaniolo risolve la partita, lampi di Miller
- 19:46 Udinese-Palermo, quasi 7 mila biglietti venduti per la gara di Coppa Italia