Al termine del match in cui la sua Udinese ha superato il Palermo con il risultato di 2-1, mister Kosta Runjaic ha detto la sua sulla prestazione dei suoi in conferenza stampa.
Quali sono gli spunti migliori che si tiene da questa partita?
"Volevamo passare il turno e ci siamo riusciti. Sappiamo che il Palermo è una realtà di Serie B ma molto forte, che punta molto sulle seconde palle tenendo la linea alta. Abbiamo inizialmente avuto qualche difficoltà ma poi siamo riusciti a mettere la gara sui nostri binari. Sono contento che Zaniolo sia riuscito a segnare, ha mostrato segnali della sua classe. Sappiamo però che può fare ancora molto di più. Miller è un grande talento e sta cominciando a mostrarci cosa può fare. Anche per Lennon Miller vale il periodo di adattamento, il Palermo gioca con la stessa fisicità della Serie A, è stata gara dura e bisogna saper soffrire. Mi sarebbe piaciuto chiudere la gara 3-0, fino all'ultimo ho cercato di restare sotto tensione e ho cercato di trasmetterla, ma nel finale siamo calati e abbiamo concesso il gol al Palermo. Fa sempre bene dopo una sconfitta in casa vincere la gara seguente, è il primo successo in casa e voglio che il nostro stadio diventi un fortino, vogliamo essere avversario scomodo per tutti, abbiamo passato il turno. Ora recupereremo le energie. Buksa dopo lo scontro testa contro testa ha perso sangue, ha voluto provare a continuare ma dopo un po' ho preferito toglierlo per cautela. Domani faremo un ulteriore check medico, speriamo ci sia a Sassuolo".
Miller si è presentato a Udine dicendo di essere un giocatore poco offensivo. Oggi, oltre al gol, s è presentato più volte dalle parti di Joronen.
"Ha grandi doti a livello tecnico e di corsa, sa giocare molto bene con il pallone tra i piedi, oggi si è trovato nel posto giusto per segnare. Non ci si concentra su una sola fase, ci si concentra su tutto e secondo me Miller può coprire tante posizioni in campo, mediano, mezzala forse anche trequartista per la visione che ha. Sono contento per la prestazione e di avere ragazzi di questa qualità. Palma per citare un altro giovane ha giocato una prestazione molto solida, spero che non abbia ulteriori infortuni, è importante per ragazzi così giovani, oggi non era facile e ha gestito al meglio la gara".
Zaniolo, Miller e Atta potrebbero giocare insieme?
"Perché no, i giocatori di qualità è sempre bello farli giocare, ma dobbiamo avere la giusta struttura per supportare tutti. Zaniolo deve raggiungere il top della forma e può farlo migliorando di settimana in settimana".
Zaniolo tra quanto sarà al top?
"Non so dare una tempistica specifica, bisogna giocare in maniera intensa sempre anche senza palla e le squadre forti pressano molto gli avversari, serve quindi una condizione eccellente. Lui non parte da 0, attraverso le partite e gli allenamenti si alzerà il livello riducendo le fasi in cui deve tirare il fiato, quando avremo capito il suo limite fisico capiremo come superarlo".
Zaniolo spesso sulla destra, indicazione sua?
"Non ha giocato propriamente sulla fascia destro, però tende a muoversi verso quella zona. Ci sono dei principi di gioco da mettere sul campo poi però a livello offensivo i giocatori sono abbastanza liberi, è un grande ragazzo e sappiamo che dobbiamo lavorare ancora di più con lui affinchè tutto funzioni. Vi sono gare come contro il Milan dove il pallone lo terremo meno e quindi bisognerà dare tutto anche a livello difensivo, oggi il gol preso mi fa un po' di rabbia, non avremmo dovuto subire quel corner, visto che in precedenza invece stavamo per fare il terzo gol. Passare il turno era importante, ora ci sarà in Coppa la Juventus ma c'è tempo prima di quella gara".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 00:22 Apu Udine, Dawkins: "Abbiamo dato tutto ma dobbiamo imparare a chiudere queste partite"
- 00:21 Udinese, Okoye: “Sono contento della mia prestazione”
- 23:59 Juventus, Bremer a DAZN: "Ho studiato bene Davis, è un grande attaccante"
- 23:53 Juventus, Yildiz a DAZN: "Abbiamo fatto bene. Ho giocato meglio a sinistra"
- 23:49 Reyer Venezia-Apu Old Wild West Udine 101-94, LE PAGELLE: due quarti super ma non basta. Riecco Dawkins
- 23:46 Udinese, Arizala in conferenza: "Sapevo che avrei potuto trovare spazio"
- 23:42 Juventus, Spalletti in conferenza: "Queste partite ci fanno tornare verso quelle più belle"
- 23:39 Udinese, Okoye a Sky: "Oggi potevamo prendere punti, vogliamo fare un grande finale di stagione"
- 23:36 Juventus, Spalletti a DAZN: "Il gol di Conceicao per me è regolare"
- 23:35 Juventus, Yildiz a Sky: "Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra forte come l'Udinese"
- 23:32 Juventus, Bremer a Sky: "Oggi era una partita da vincere contro una squadra fisica come l'Udinese"
- 23:28 Juventus, Boga in conferenza: "Lavoro ogni giorno per avere continuità"
- 23:26 Reyer Venezia, Spahija: "Abbiamo vinto la partita grazie ad un gioco da small ball"
- 23:23 Udinese, Runjaic in conferenza: "La squadra ha dato tutto, non ho rimproveri"
- 23:22 Juventus, Boga a DAZN: "Potevamo chiuderla nel primo tempo"
- 23:21 Juventus, Spalletti a Sky: "Vinto contro una squadra veramente forte, siamo stati perfetti"
- 23:20 Udinese, Runjaic a DAZN: "Con un avversario così la differenza è venuta fuori"
- 23:18 Apu Udine, Alibegovic: "Partita di altissimo livello. Dispiace ma abbiamo giocato con qualità contro una grande squadra"
- 23:07 Udinese-Juventus 0-1, il tabellino della gara del Bluenergy Stadium
- 23:04 Juventus, Boga a Sky: "Da quando sono arrivato mi vogliono tutti bene"
- 23:03 Apu Udine, Vertemati: “Buon approccio e grande carattere, peccato per il terzo quarto"
- 22:59 Udinese, Runjaic a Sky: “Non serve motivare i giocatori. Non riusciamo a competere contro queste squadre”
- 22:45 Udinese-Juventus 0-1, LE PAGELLE: Okoye evita altri guai, Zarraga in difficoltà
- 22:44 Apu Udine, Pedone: "Partita con la Reyer un grande spot per la pallacanestro"
- 22:30 DIRETTA Serie A Udinese-Juventus 0-1: RISULTATO FINALE
- 22:26 Udinese-Juventus, Il VAR annulla il gol di Conceição: il motivo
- 21:59 Udinese-Juventus, Marelli sulla trattenuta di Cambiaso su Ekkelenkamp: "C'è stata ma leggera, hanno ritenuto fosse limitata"
- 21:57 Udinese-Juventus, i dati dal botteghino: sono 25.022 gli spettatori totali
- 21:36 Udinese-Juventus, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: la sblocca Boga, friulani chiamati alla reazione
- 21:01 Reyer Venezia-Apu Old Wild West Udine, Da Ros all'intervallo: "Abbiamo trovato dei buoni canestri"
- 20:45 DIRETTA Serie A Reyer Venezia-Apu Old Wild West Udine 101-94: RISULTATO FINALE
- 20:42 Udinese, Kamara a Sky: “Per me è una bella sfida affrontare giocatori di qualità”
- 20:35 Udinese, Runjaic a Sky: “Atta è pronto. Il nostro obiettivo è conquistare i tre punti”
- 20:27 Udinese, Runjaic a DAZN: "Vogliamo continuare a migliorare il nostro gioco. Davis fondamentale per noi"
- 20:22 Juventus, Kalulu a DAZN: "Qui è sempre difficile, fino all'ultimo minuto"
- 20:21 Juventus, Spalletti a Sky: “L’Udinese non è più quella dell’andata”
- 20:20 Juventus, Spalletti a DAZN: "Fare a spallete con la fisicità dell'Udinese è dura"
- 20:15 Udinese, Kamara a DAZN: "Siamo concentrati, vogliamo fare bella figura"
- 20:07 Napoli-Lecce, spavento per Banda che si accascia a terra: ha ripreso conoscenza
- 19:39 Udinese, problema al polpaccio per Buksa: sarà valutato nei prossimi giorni
- 19:34 Udinese-Juventus, le FORMAZIONI UFFICIALI: Atta torna dal 1', c'è Zarraga
- 17:10 Serie A, l'Atalanta ferma l'Inter sull'1-1: campionato riaperto?
- 16:04 Baseball, inizia la stagione dei White Sox Buttrio
- 15:15 Udinese Primavera, Gutierrez: "Solito copione, faccio mea culpa"
- 14:02 Watford, Still su Bove: "Sta arrivando al massimo del suo potenziale, non resta che vederlo giocare dall'inizio"
- 13:50 Primavera Udinese, che beffa! La Sampdoria vince 2-3 nel finale
- 13:30 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 11:04 Udinese-Juventus, i bianconeri devono crederci: al Friuli un’altra notte da “big”
- 10:25 Compleanno in casa Udinese: spegne 19 candeline Alessandro Nunziante
- 09:46 Juventus, i convocati per la sfida contro l’Udinese: Vlahovic ufficialmente out


