Finisce il primo tempo tra Udinese e Palermo al Bluenergy Stadium per i sedicesimi di Coppa Italia. Mister Kosta Runjaic opta per una formazione con un ampio turnover, ma mantenendo alcune certezze nel 3-5-2. Presenti infatti Sava, Solet e Karlstrom, così come tornano Kamara e Piotrowski. Gettonae dal primo minuto per i nuovi arrivati Miller, Zanoli, Zaniolo e Buksa.

Una gara che, in virtù anche del campo reso scivoloso dalla pioggia, regala diverse emozioni fin da subito. I friulani infatti, nella costruzione dal basso regalano qualche chance agli avversari, con in particolare molto attivo Corona. Dall'altro lato l'Udinese è attiva ma non trova grandi spazi, con in particolare Zaniolo che si cala nei panni del play offensivo, cercando sempre la giocata, a volte un po' forzandola. Con un'azione personale al 25' però l'ex Roma costringe Joronen alla parata in tuffo.

Con il passare dei minuti le squadre prendono un po' le misure, i ritmi calano e ci sono meno opportunità per sbloccare la situazione e serve il guizzo per trovare il gol. Ci pensa Zaniolo, che fa lo stesso movimento del 25', si accentra e calcia sul secondo palo, stavolta Joronen non può arrivarci, al 41' le zebrette passano quindi in vantaggio in una frazione fino a quel momento imprevedibile. Nel finale un Buksa non particolarmente in palla riesce invece a invertire la rotta trovando due occasioni gol, la prima di tacco con un gran riflesso di Joronen, la seconda di testa, con l'ex Venezia che respinge, ma la sfera finisce a Miller che a porta vuota insacca il 2-0.

Sezione: Notizie / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 19:16
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print