59a gara tra Torino e Udinese in Serie A: i friulani hanno vinto 21 volte, 18 i successi granata. Il Torino si è imposto nelle due sfide dello scorso campionato, sempre per 2-0. L’Udinese ha segnato un solo gol nelle ultime cinque occasioni in cui ha affrontato i granata in Serie A. Le ultime 15 sfide a Torino tra queste due squadre hanno fatto registrare un solo pareggio: 0-0 nel settembre 2012.

Toro senza vittorie nelle ultime quattro partite di campionato giocate in casa (3N, 1P) – solo due i gol segnati dai granata in queste gare, erano stati nove nelle precedenti quattro. Friulani vittoriosi nell’ultima trasferta di campionato (contro la Lazio): era dal febbraio scorso che l’Udinese non trovava i tre punti lontano da casa. 13 punti dopo sei giornate: l’Udinese non iniziava così bene il campionato dalla stagione 2008/09.

Finora il Torino ha segnato appena un gol nei secondi tempi: nessuna squadra ha fatto peggio dei granata. I piemontesi hanno centrato la porta con il 26.3% delle conclusioni, la più bassa percentuale in questa Serie A. Fabio Quagliarella non segnava in tre partite di Serie A consecutive dal novembre 2010. Quagliarella ha giocato per i friulani dal 2007 al 2009, realizzando 25 gol in 73 partite di Serie A. Per Cyril Théréau due gol in quattro partite contro il Torino: solo al Cagliari ha segnato di più in Serie A.

Sezione: Notizie / Data: Sab 18 ottobre 2014 alle 10:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print