Da quando l’Udinese ha lanciato lo store on-line, per permettere soprattutto ai tifosi esteri di comprare gadget bianconeri, le vendite sono state un continuo crescendo. Tra dicembre 2012 e novembre 2013, infatti, le vendite sono aumentate del 145%, di cui solo il 15% in territorio italiano. Le spedizioni sono partite per ben 15 paesi: Polonia, Spagna, Brasile, Austria, Messico, Belgio, Svezia, Norvegia, Danimarca, USA, Canada, Australia, Gran Bretagna, Francia e Svizzera.

Il boom, oltre ad essere dovuto allo sbarco sul web, si spiega anche con l’aumento dell’offerta; se nel 2012 si vendevano solo capi tecnici, oggi si possono acquistare anche gadget, accessori, materiale per la casa e numerose altre cose. Da notare come durante l’inizio di questa stagione le vendite in Italia siano calate rispetto gli ultimi mesi della stagione scorsa, mentre sono addirittura aumentate all’estero: questo dimostra come i tifosi nostrani siano legati ai risultati.

Sezione: Notizie / Data: Sab 28 dicembre 2013 alle 20:30 / Fonte: Messaggero Veneto
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print