Bonus terminati, obbligatori i tre punti. La gara del Mapei Stadium di domani sera rappresenta un viatico fondamentale per il cammino di Bucchi e Delneri, con quest'ultimo sulla graticola per gli ultimi risultati conseguiti dall'Udinese. Il Sassuolo non può mancare l'appuntamento con la vittoria, la prima in casa a tre giorni dal sofferto successo sul campo del Spal firmato Politano con tanto di errore dal dischetto di Berardi. Partenza con il freno a mano tirato, qualche polemica ma l'ex tecnico del Perugia ha tutti i mezzi per riportare i neroverdi in una posizione di classifica tranquilla senza troppi patemi d'animo in vista del futuro. Situazione abbastanza diversa ad Udine, la compagine bianconera deve riscattarsi dopo la sonora sconfitta per 2-6 contro la Juventus tra le mura amiche del Friuli. Una squadra capace di battere due volte Buffon ma di subire ogni qualvolta Khedira e compagni concludevano verso lo specchio della porta. Rimangono tanti dubbi circa il destino del tecnico friulano e molto passerà dalla gara di Reggio Emilia, non è più l'Udinese che tutti conoscevamo e le premesse come sta dimostrando questo campionato non sono le migliori.
COME ARRIVA IL SASSUOLO - Pochi cambi di mister Bucchi rispetto alla vittoria contro lo Spal, confermato il sistema di gioco con il 4-3-3 con lo spagnolo Pol Lirola che potrebbe ritrovare una maglia da titolare dopo le due gare in panchina per Marcello Gazzola. Reparto arretrato che sarà completato da Cannavaro, Acerbi e Peluso. Indisponibile Alfred Duncan uscito malconcio dal match di Ferrara, scalda i motori l'ex Cesena Sensi. In avanti non si cambia nulla, con Politano e Berardi spazio ancora a Diego Falcinelli alla ricerca della prima segnatura in stagione.
COME ARRIVA L'UDINESE - Aumentano i problemi per il tecnico friulano Delneri soprattutto nel reparto arretrato, Widmer non è ancora in perfette condizioni e Nuytinck nemmeno convocato. A destra ci sarà Stryger-Larsen mentre Samir si sposta al centro con l'inserimento sulla fascia mancina di Pezzella. Torna Behrami in mezzo al campo a completare il reparto con Barak e Jankto. In avanti conferme per Perica anche se scalpita Lasagna in panchina.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Sensi; Berardi, Falcinelli, Politano. A disposizione: Marson, Pegolo, Gazzola, Marson, Mazzitelli, Biondini, Scamacca, Matri, Ragusa. Allenatore: C.Bucchi.
UDINESE (4-3-3): Bizzarri; Stryger Larsen, Danilo, Samir, Pezzella; Barak, Behrami, Jankto; De Paul, Maxi Lopez, Perica. A disposizione: Scuffet, Borsellini, Adnan, Widmer, Bochniewicz, Balic, Fofana, Ewandro, Ingelsson, Halfredsson, Barak, Matos, Lasagna, Bajic. Allenatore: L.Delneri.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 22:06 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 21:37 Udinese, la formazione tipo di mister Runjaic per la Serie A 2025/26
- 21:15 L'ex Udinese Di Michele torna in panchina, allenerà nell'Eccellenza pugliese
- 20:45 Cremonese in vantaggio sull'Udinese nella corsa a Floriani Mussolini
- 20:15 Udinese, Sanchez attratto dal Fenerbahce: ritroverebbe Mourinho
- 19:45 Watford, Semedo: "Giocare in Inghilterra era un mio sogno"
- 19:15 Il Pisa offre un biennale a Scuffet, l'ex Udinese tentenna
- 19:00 Serie D, mercato in fermento. Come si stanno muovendo Cjarlins Muzane, Brian Lignano e San Luigi
- 18:30 Udinese, primo allenamento per il nuovo acquisto Bertola
- 18:20 Dalla Turchia, l'Udinese pensa al ritorno di Becao
- 17:01 Watford, in arrivo un altro rinforzo per l'attacco: c'è Diallo dal Metz
- 15:45 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 14:45 L'Udinese sulle tracce di Camara: "Credo che resterò in Serie A"
- 12:35 UFFICIALE - Daniel Glamocanin è un nuovo giocatore del Cjarlins Muzane
- 12:25 Udinese, Thauvin inizia il lavoro sul campo: prime corse per il capitano
- 12:15 Lucca, anche la Roma prova a inserirsi: contatti con l'agente dell'attaccante
- 12:00 Udinese, interesse per Drissa Camara: anche Pisa e Cagliari sulle tracce del centrocampista
- 10:30 Pasqualin sulla cessione del club: "Se i Pozzo restano è un bene per l'Udinese, sono una garanzia"
- 08:45 Pedullà: "Per Lucca possono schiudersi altre possibilità oltre al Napoli, lo seguono Atalanta e Milan"
- 07:30 La chiamata DECISIVA | Lucca in spiaggia ha scelto la sua prossima squadra dopo l'Udinese
- 07:00 Trent'anni di nomi sulle maglie: gli abbinamenti storici dell'Udinese
- 21:02 Udinese, anche Inler e De Sanctis all'addio al calcio di Hamsik
- 19:34 Udinese macina chilometri: è sesta in classifica tra andata e ritorno
- 19:06 Udinese, Sanchez e Mourinho di nuovo insieme al Fenerbahce?
- 18:46 Triestina, il presidente Rosenzweig: "Mai pensato di abbandonare"
- 18:35 LBA, il presidente Gherardini: "Ogni club deve considerare la Lega come casa"
- 17:00 Vivaldo Semedo al Watford ritrova Abankwah: il saluto del difensore
- 16:23 Udinese, si avvicina Piotrowski per rinforzare il centrocampo
- 16:15 Triestina, alcuni giocatori mettono in mora il club: può essere il preludio alla procedura fallimentare
- 15:36 Udinese, terzo giorno di lavori: si corre al Bruseschi
- 14:45 Udinese, il Napoli è indeciso e il Milan prova a inserirsi: intanto però Lucca a breve sarà di nuovo in Friuli
- 14:07 UFFICIALE - Brian Lignano, preso Pinton dal Chions
- 14:00 Ex Udinese, Marco Silvestri proposto al Torino e alla Cremonese
- 13:26 Udinese, la difesa è in costruzione: serve il sostituto di Bijol da affiancare a Solet
- 12:10 CDA Talmassons FVG, Barbieri: "Stiamo lavorando per preparare la stagione curando ogni dettaglio"
- 12:00 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Siamo una società seria e solida. Le 19 richieste complicano la gestione del format"
- 11:53 Un balzo che unisce Italia e Slovenia Arriva “Jumping Overcoming Boundaries” E c’è già una campionessa olimpica
- 11:45 L'Udinese ricorda Piermario Morosini nel giorno del suo compleanno: avrebbe compiuto 39 anni
- 11:30 UFFICIALE - Christian Silenzi è un nuovo giocatore del Cjarlins Muzane
- 11:20 Watford, Nani su Semedo: "Si adatterà al calcio inglese e si trasformerà in un attaccante di livello"
- 11:10 UFFICIALE - Vivaldo Semedo al Watford a titolo definitivo: contratto fino al 2030
- 11:00 CDA Talmassons FVG, presentata la domanda di iscrizione al campionato di Serie A2 2025/26
- 10:40 L'ex bianconero Widmer finisce nel mirino della Juventus: lo svizzero può tornare in Italia
- 10:15 Thauvin di nuovo al lavoro, come sta il francese: l'obiettivo è la prima giornata di campionato
- 09:30 Udinese, per la fascia destra si pensa anche a Hoever: sondaggio dei bianconeri per il classe 2002
- 09:00 L'ex De Agostini su Sanchez: "Se sta bene può dare una grossa mano all'Udinese, ma è Runjaic a decidere"
- 08:30 Udinese, il messaggio social di Sanchez: "Quando ti rendi conto che tutto quello che hai passato ne è valso la pena"
- 07:30 L’indiscrezione | Insigne vuole tornare in Serie A e bussa alla porta dell’Udinese
- 07:00 Guercilena (Lidl-Trek): "Milan è tra i migliori velocisti al mondo e ha ancora margini di crescita"