Queste le pagelle del Messaggero Veneto.

MUSSO 5,5 - Si allunga per disinnescare il sinistro di Ramsey, piantato sul diagonale di Chiesa. Rivedibile con i piedi.

BONIFAZI 5,5 - Anche lui ha il vizio di "salire" lasciando il buco in mezzo: vedi gol di Dybala.

DE MAIO 4,5 - Su Ronaldo che arriva in velocità può poco, fuori posizione sia sul gol di Chiesa sia su quello annullato a Ramsey.

SAMIR 5 - Un'uscita in ritardo su Chiesa, una chiusura da applausi in scivolata su Ronaldo, suo l'"assist" del 3-0 al portoghese.

LARSEN 6 - Con De Paul pressato forse poteva evitare di rimettere la palla sul compagno. Sfortunato sulla traversa.

ZEEGELAAR 6 - Già nel primo tempo aveva disputato una partita convincente sia in fase di spinta che in quella di non possesso. Nella ripresa c'è in tutte le azioni più pericolose dell'Udinese: è suo il cross mancino sul quale Larsen va a colpire la traversa a Szczesny battuto. Poteva fare meglio nell'occasione della traversa quando calcia di destro da pochi passi dopo aver mandato al bar Danilo. Alla fine viene premiato con il gol della bandiera praticamente impossibile da sbagliare

DE PAUL 5 - La combinazione con Lasagna è una autentica magia. Poi, però, è presuntuoso quando in dieci secondi sbaglia due volte, sul secondo errore arriva il gol di CR7.

WALACE 6 - Ruba la palla dell'occasione fallita da Lasagna. Il più convincente in mediana.

PEREYRA 5 - Ha due occasioni per pungere, ma risulta un po' impreciso in fase di rifinitura.

PUSSETTO 6 - Il taglio sul primo palo apre lo spazio per De Paul nell'azione del gol annullato. Si fa male al ginocchio poco prima del riposo. Speriamo non sia niente di grave.

LASAGNA 5 - Assist con i tempi giusti per De Paul, dopo l'1-0 ha la palla per pareggiare ma cicca la girata. Assente nella ripresa.

FORESTIERI 6 - Assist a Zeegelaar e destro di poco fuori.

MOLINA 6 - Suo il cross per la rete di Zeegelaar.

MANDRAGORA 6 - Mette un po' di minuti nelle gambe.

NESTOROVSKI SV - Entra a partita già decisa.

MAKENGO SV - Prende il posto di Walace.

Sezione: Notizie / Data: Lun 04 gennaio 2021 alle 09:05
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print