Finisce con un clamoroso 0-2 il primo tempo al Franchi tra Fiorentina e Udinese. Nessuna sorpresa nelle scelte di Cioffi, con il Tucu Pereyra ancora out per infortunio. Un po' più particolari le scelte di Italiano, che deve fare i conti con infortuni e turnover da triplo impegno settimanale. Parte forte la viola, che con le sue folate tenta di far scricchiolare la retroguardia friulana, che però regge l'urto e quando sembra che stia per cedere ha in Silvestri l'uomo della provvidenza.

L'Udinese, tenuta botta nelle prime folate, inizia a mettere allora in moto il suo contropiede e serve anche un pizzico di fortuna, ma Pablo Marì non si lascia scappare la staffilata del vantaggio. Presa la botta la compagine di Italiano sembra andare un po' in confusione ed ecco che calciando ottimamente un piazzato da centrocampo Arslan riesce a innescare Udogie, che approfitta della lentezza della Fiorentina nel ripiegare e serve a Deulofeu la palla dello 0-2.

Padroni di casa che si ricompattano, ma le avanzate in chiusura di primo tempo per accorciare le distanze risultano un po' sterili. Udinese che sta gestendo alla grande la difesa e contropiede, Viola che sembra tramortita, nella ripresa Italiano proverà a ribaltare l'inerzia.

Sezione: Notizie / Data: Mer 27 aprile 2022 alle 18:56
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print