La Dinamo Gorizia si rinforza con l'arrivo del giovane Pietro Sara. Friulano classe 2006, di ruolo ala, Sara arriva dall'Apu Udine, con cui ha fatto nella scorsa stagione l'esordio in Serie A2. Questo il comunicato del club che milita in B Interregionale:

"Classe 2006, friulano doc, Pietro Sara è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua giovane ma già solida carriera cestistica e si prepara al salto in B Interregionale con la Dinamo Gorizia. Dopo aver maturato esperienza nelle giovanili dell’APU Udine, oltre ad aver brillato nelle formazioni Under 17 e Under 19 Eccellenza, ha calcato il parquet anche in Serie C con la squadra satellite dell’APU con 11.5 punti di media in 27 presenze e il raggiungimento della semifinale per la promozione in serie B.

Dotato di ottima visione di gioco e di un fisico già pronto per la categoria, dispone di leadership naturale e di una spiccata capacità di lettura delle situazioni offensive, rappresentando quindi un innesto di prospettiva per la Dinamo che punta a proseguire nella politica di valorizzare quando possibile il talento locale.

Il futuro in cabina di regia alla Dinamo."

Sezione: Basket / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 18:45
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print