Il campionato è appena finito, ma per undici giocatori dell'Udinese non è ancora tempo di pausa. 

Nel prossimo mese, infatti, questi giocatori saranno chiamati a vestire la maglia delle loro Nazionali e prenderanno parte a diversi impegni di caratura internazionale. 
Tre "friulani" potrebbero vedersi in campo nel corso dell'Europeo Under 21, in programma in Slovacchia dall'11 al 28 giugno: Thomas Kristensen vi prenderà sicuramente parte con la sua Danimarca; gli altri due papabili sono Simone Pafundi e Razvan Sava, pre-convocati da Italia e Romania - scopriranno il 4 giugno se faranno parte dei 23 selezionati a partire per il torneo. 
Sandi Lovric e Jaka Bijol scenderanno in campo con la Slovenia in due amichevoli: una il 6 giugno contro il Lussemburgo ed una il 10 giugno contro la Bosnia-Erzegovina. Negli stessi giorni si vedrà in campo anche Jesper Karlstrom con la Svezia,che affronterà Ungheria e Algeria sempre in due incontri amichevoli.

Vede ancora Azzurro Lorenzo Lucca, che con la Nazionale Italiana andrà a giocarsi due sfide valide alla qualificazione per il mondiale in programma nel 2026 - una il 6 giugno contro la Norvegia ed una il  9 giugno contro la Moldavia.

Raduni preparatori in vista del Mondiale Under 20 per Iker Bravo e Damian Pizarro, rispettivamente con la Spagna il primo ed il Cile il secondo. Il Cile, inoltre, giocherà due amichevoli con la Nuova Zelanda in data 4 e 7 giugno. 

Okoye andrà a difesa dei pali della sua Nigeria nel corso della Unity Cup, un torneo amichevole a cui prenderanno parte anche Ghana, Giamaica e Trinidad e Tobago. Il torneo avrà luogo dal 27 al 31 maggio. Il 1 giugno, poi, sarà in campo per un amichevole contro la Russia. 

Alexis Sanchez è stato selezionato per le partite delle qualificazioni ai prossimi Mondiali che il Cile disputerà contro l'Argentina e la Bolivia rispettivamente il 6 e il 10 giugno.

Sezione: Notizie / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 18:55
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print