Nella giornata di lunedì 26 maggio diversi calciatori attualmente impegnati a Udine, o che hanno vestito la maglia bianconera, ed ex glorie della storia del club friulano si sono trovati a Codroipo per l'evento "La partita da vincere", in memoria di Luca Mattiussi. 

Militante per diversi anni nel settore giovanile bianconero e alla guida della Primavera dal 2012 al 2017, Luca è mancato all'affetto dei suoi cari lo scorso ottobre. 

Sono stati diversi gli ex bianconeri che l'hanno ricordato. 

"Ho vissuto con lui gli anni all'Udinese, in cui frequentavo lo spogliatoio della Primavera anche se lavoravo già con la prima squadra e volevo assolutamente essere qua a ricordarlo" ha detto Paolo Miano. 

Questo il ricordo di Paolo Poggi:"è bello ricordarlo, prima di tutto. è inevitabile farlo con il sorriso, perché ci troviamo qua tra amici e persone che l'hanno conosciuto e l'hanno apprezzato come persona e il sorriso aiuta a ricordarlo ancora meglio". 

"È bello perché ti trovi tra ex amici, ex compagni, ex allenatori...È per una buona causa, per una giornata di festa e vedere tante persone aiuta tanto" le parole di Felipe Dal Bello. 

"Il ricordo è ancora vivo perché Luca oltre ad essere un amico è stato un grande professionista. Ci siamo conosciuti ai tempi dell'Udinese, nel settore giovanile e ho sempre visto una persona con grandi valori, grande capacità, un uomo di cuore. Sono felice di essere qua" afferma invece un commosso Fabio Rossitto. 

Ed infine il pensiero di Pinzi: "Bellissima giornata in ricordo di Luca; ci siamo trovati in tanti amici, vecchi amici e siamo qui per passare questa bella giornata tutti insieme. È sempre un piacere partecipare a queste splendide iniziative, poi come oggi in ricordo di una grande persone come Luca". 

Sezione: Notizie / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 22:15
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print