Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, ha analizzato in conferenza stampa la vittoria contro l'Udinese in trasferta per 0-1, queste le sue dichiarazioni.

La sua analisi del match:
“Sono contento della mentalità e della determinazione messe nel cercare la vittoria, poi è arrivato il successo come poteva arrivare la sconfitta perché il calcio è fatto di episodi, ma ancora una volta oggi si è visto un gruppo che lavora veramente bene”.



Ancora una volta a fare la differenza è Quagliarella:
“Fabio è un ragazzo d’oro, abbiamo fatto tre partite, ha giocato contro lo Spezia, volevo metterlo in campo oggi al momento giusto perché non voglio disperdere la sua qualità per tutta la partita quando so che può fare bene per mezz’ora. Si allena tantissimo e con entusiasmo, sono felicissimo di averlo avuto come capitano qua”.

Novità sul futuro?
“Non ci sono novità, manca una settimana e vedremo cosa succederà. Ottimista? Lo sono sempre, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, poi i matrimoni si fanno in due”.

Si è vista oggi anche una squadra molto compatta oggi per non subire gol:
“Avevo detto alla squadra di giocare con grandissima serietà, l’obiettivo sono i 52 punti ma ho anche detto che non volevo prendere gol, ne abbiamo presi troppi per i miei canoni, quindi non prendiamolo e poi vediamo recuperando palla se si può far male all’Udinese. Sono molto contento di come l’hanno interpretata. Buona forma fisica? La squadra sta benissimo, si allenano al massimo tutti i giorni, sono veramente soddisfatto di questo gruppo di lavoro”.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 16 maggio 2021 alle 18:04
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print