Nei giorni scorsi vi avevamo parlato di una vicenda che ha coinvolto Roman Eremenko. L'ex giocatore di Udinese e Siena è risultato positivo alla cocaina in occasione della partita di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Ecco allora che a distanza di oltre un mese è arrivato il comunicato ufficiale di squalifica per il finlandese:"L'Organo UEFA di Controllo, Etica e Disciplina (CEDB) ha comunicato oggi la sua decisione in merito al centrocampista del PFC CSKA Moskva, Roman Eremenko. Il giocatore finlandese è stato squalificato per due anni da tutte le competizioni, essendo risultato positivo al test antidoping effettuato in occasione della partita della fase a gironi di UEFA Champions League tra Bayer 04 Leverkusen e PFC CSKA Moskva giocata il 14 settembre del 2016 in Germania.

L'analisi del campione A aveva rivelato la presenza di cocaina e suoi metaboliti - uno stimolante classificato nella categoria delle sostanze proibite dalla Lista 2016 del World Anti-Doping Agency (WADA) sotto la classe S6.



Il giocatore è stato dichiarato colpevole di aver infranto il Regolamento Anti-Doping UEFA, edizione 2016. L'Organo di Controllo, Etica e Disciplina ha perciò deciso di squalificare per due anni Roman Eremenko, partendo dal 6 ottobre 2016, data in cui era iniziata la sospensione preventiva.

Il ricorso può essere presentato entro tre giorni dal ricevimento delle motivazioni scritte".

Sezione: Gli ex / Data: Sab 19 novembre 2016 alle 12:30
Autore: Luca Trusgnich
vedi letture
Print